Rapina all'Oviesse del centro storico

Ruba indumenti presso il centro commerciale i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo arrestano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2015 16:31
Rapina all'Oviesse del centro storico

Durante il pomeriggio di ieri, un uomo si è introdotto nel centro commerciale “oviesse” del centro, ove ha cominciato ad aggirarsi tra gli scaffali del reparto, ostentando indifferenza e guardandosi continuamente intorno. Le sue mosse non sono sfuggite all’attenzione del personale preposto alla vigilanza che ha cominciato a seguire i suoi movimenti a distanza, notando che l’uomo aveva strappato le placche antitaccheggio da alcuni capi di abbigliamento che occultava in una borsa.

Nel frattempo, è stato richiesto l’intervento alla centrale operativa dell’Arma, che ha inviato sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile, impegnata nel controllo del territorio. L’uomo, dopo aver oltrepassato le casse, avendo percepito che sarebbe stato sottoposto a controllo, vistosi scoperto, ha strattonato e spinto i due uomini addetti alla sicurezza, al fine di assicurarsi l’incolumità, ma è stato subito bloccato. Per lui, partenopeo 46enne, già noto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto per rapina impropria.

Gli indumenti sottratti, per un valore di circa 100 euro, sono stati restituiti ai responsabili dell’esercizio commerciale.

In evidenza