Primo giorno senza morti di Covid in tutta l'area metropolitana

Il sindaco Nardella: "Questo dato ci incoraggia e dimostra che gli sforzi di queste settimane sono serviti"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2021 21:14
Primo giorno senza morti di Covid in tutta l'area metropolitana

"Ieri è stato il primo giorno dopo mesi e mesi senza morti di Covid in tutta l'area metropolitana di #Firenze. Questo dato ci incoraggia e dimostra ancora una volta che gli sforzi di queste settimane trascorse sono serviti. Continuiamo così, con prudenza e ottimismo" Così il sindaco metropolitano Dario Nardella commenta sui social i dati sull'andamento dell'epidemia nel territorio fiorentino.

Auser e Comune attivano un nuovo servizio volto ad offrire un supporto concreto nella procedura di prenotazione on line del vaccino antiCovid. Sono i volontari dell’Associazione Auser Volontariato Insieme Barberino Tavarnelle a dare una mano in particolare ai cittadini che hanno difficoltà o scarsa dimestichezza nell’utilizzo delle nuove tecnologie. Il servizio è erogato in collaborazione con il Comune di Barberino Tavarnelle.

Il servizio è disponibile in due sedi: il Palazzo Comunale di Tavarnelle Val di Pesa situato in piazza Matteotti n. 39 e la Casa della Cultura "Alda Merini" di Barberino Val d’Elsa, in via Mannucci n. 11. I cittadini vi si possono rivolgere nei giorni martedì dalle ore 16.00 alle ore 18,00 e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (al piano terra del Palazzo Comunale Tavarnelle Val di Pesa) e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30 (Casa della Cultura “Alda Merini” di Barberino Val d’Elsa.

Per poter effettuare la prenotazione è necessario presentarsi allo sportello muniti del proprio codice fiscale, indirizzo e-mail (se disponibile) e numero di cellulare. “Un ausilio importante per effettuare le prenotazioni on line sul portale dedicato alla vaccinazione – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Giacomo Trentanovi – che possiamo realizzare grazie alla preziosa collaborazione dei volontari Auser, l’obiettivo è quello di aiutare in primo luogo le categorie più fragili e gli anziani e tutti coloro possano avere difficoltà nell’accesso ai portali informatici per le prenotazioni”.

Approfondimenti

L’assessore Trentanovi tiene inoltre a ringraziare l’associazione Auser e tutto il mondo del volontariato che ha avuto un ruolo fondamentale nella gestione collaborativa e solidale dell’emergenza sanitaria ed economica a sostegno delle fasce più deboli della popolazione. Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico - Tel. 055 8050824 - 055 8052245 urp@barberinotavarnelle.it

Notizie correlate
In evidenza