Prato: riapre il cinema al Castello dell'Imperatore

Dopo lo stop forzato dovuto al temporale del 18 agosto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 agosto 2022 18:06
Prato: riapre il cinema al Castello dell'Imperatore

Riapre il cinema al Castello dell'Imperatore, che purtroppo quest’anno ha avuto uno stop forzato, dovuto al temporale del 18 agosto, che ha divelto e distrutto lo schermo. E’ stato quindi necessario interrompere le proiezioni per tutto il periodo necessario alla sostituzione, con la realizzazione e montaggio di un nuovo schermo.

Le proiezioni riprendono mercoledì 31 agosto con un programma in parte variato per recuperare alcuni dei titoli più richiesti della stagione. Per la prima serata , mercoledì 31, è confermata la proiezione di Nostalgia , ultimo capolavoro di Mario Martone, con Pierfrancesco Favino. Confermato anche Ennio , il documentario sulla vita e l’opera del leggendario compositore Ennio Morricone, venerdì 2 settembre.

Per le altre serate sono invece previsti, giovedì 1 settembre House of Gucci di Ridley Scott, domenica 4 Top Gun Maverik , con Tom Cruise, lunedì 5 Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, martedì 6 Elvis , la storia del mito Elvis Presley raccontato da Baz Luhrmann. Mercoledì 7 Diabolik dei Manetti Bros sostituisce il documentario Paolo Rossi, l’uomo, il campione, la leggenda , la cui proiezione è rimandata per sopravvenuta indisponibilità dei registi a partecipare alla serata .

Confermata invece per sabato 3 settembre la presentazione del documentario “ Bella Ciao. Song of Rebellion ” della regista Andrea Vogt, che sarà presente alla proiezione insieme al produttore Paul Russel. L’appuntamento, inserito nel calendario delle iniziative “ Aspettando il 6 settembre”, per celebrare la liberazione di Prato dal nazifascismo, è a ingresso libero.

Altro recupero importante sarà, domenica 11 settembre, la proiezione del film “ Il sorpasso ”, prevista per lunedì 15 agosto e annullata per la pioggia. La serata, programmata in omaggio a Jean-Louis Trintignant, recentemente scomparso, oltre che ai 60 anni del film, sarà a ingresso libero, offerta da Lloyds Farmacia – Pratofarma Spa.

L’arena resterà chiusa giovedì 8 settembre, mentre venerdì 9 e sabato 10 ospiterà rispettivamente la proiezione di un documentario dedicato a Marco Datini, a cura dell’Istituto Datini, e un docufilm sul Sacco di Prato.

Le proiezioni, per avranno inizio alle 21.30, tranne la serata del 3 settembre che inizierà alle 21:00. Per il programma dettagliato e per l'acquisto dei biglietti online: www.terminalecinema.com.

Seguite anche i social del TerminaleCinema – Casa del Cinema di Prato per informazioni aggiornate in tempo reale sulle singole serate:

FB @terminalecinema.dessai

Instagram @casadelcinemaprato

In evidenza