Negramaro a Pistoia, disco d'oro per colonna sonora Mondiali

Attesi in migliaia in piazza Duomo nella città toscana che ospita il Festival del Blues

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 giugno 2014 16:27
Negramaro a Pistoia, disco d'oro per colonna sonora Mondiali

I Negramaro raggiungono il disco d’oro con il singolo Un Amore Così Grande, colonna sonora dell’Italia ai Mondiali di Calcio in Brasile, mentre per la data di Pistoia, prevista il prossimo 10 luglio, si attendono migliaia di spettatori (ancora ampia disponibilità di biglietti presso le rivendite abituali). Un grande risultato anche per la solidarietà visto che proventi derivanti dalla vendita del singolo che da il titolo al tour 2014 andranno all’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica ed all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Sull’onda della nuova versione del celebre brano scritto da nel 1976 da Guido Maria Ferilli, in alta rotazione sui principali network radiofonici, i Negramaro saliranno sul palco per una data in esclusiva per la Toscana con un allestimento del palcoscenico che incanterà gli spettatori presenti.I Negramaro hanno pubblicato 7 album di cui 5 in studio, sono arrivati ai vertici delle classifiche con numerosi singoli ottenendo anche dal vivo grandi successi uno dietro l’altro e diventando nell’arco di un decennio (consacrato dal best of del 2013: “una storia semplice”) una delle band più popolari ed importanti d’Italia.

La band salentina che prende il nome da un vitigno pugliese, è formata da Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra, piano), Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (piano, tastiera e sintetizzatore), Andrea De Rocco (campionatore).Prima delle 21:30 quando i Negramaro inizieranno il loro show ricchissimo con le hit realizzate nella loro carriera, due nuove interessanti sorprese volute da Giuliano Sangiorgi, due brevi aperture acustiche di 15 minuti ciascuna con nuovi artisti del panorama italiano, LevanteDiodato.Apertura cancelli ore 19:00.

Biglietti a 30€ + dp on line su www.ticketone.it e www.boxol.it. Su Pistoia sono attivi i seguenti punti vendita: Aci Pistoia, Coop Pistoia, Teatro Manzoni, Nencini Sport Pistoia, Coop Agliana, Ipercoop Montecatini, Nencini Sport Massa e Cozzile, Teatro Verdi, Coop Quarrata. Per maggiori informazioni: www.pistoiablues.com

In evidenza