Molotov contro il Consolato americano, c'è un fermato

Contro un 22enne di origini giordane l'ipotesi di reato è terrorismo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2024 19:27
Molotov contro il Consolato americano, c'è un fermato

Un 22enne italiano di origini giordane è stato fermato con l'accusa di aver lanciato molotov contro il Consolato americano di Firenze il 1 febbraio, di notte. Terrorismo l'ipotesi di reato.

Il sindaco Dario Nardella ringrazia "l’Arma dei Carabinieri, la Procura, la Polizia e tutte le Autorità che hanno collaborato in questa indagine per la rapidità con cui hanno agito per risolvere il caso, che ha tanto spaventato la città. In attesa di poterne conoscere meglio i contorni, il dato positivo che si può cogliere è la capacità delle forze dell’ordine e delle autorità giudiziarie di reagire con tempestività ed efficienza.

Purtroppo gesti di tale gravità sembrano alimentati da un clima di odio e violenza che cresce nel dibattito pubblico e soprattutto sui social media. Per questo motivo occorre da parte di tutti cautela e prudenza, senza con ciò lasciarsi andare in atteggiamenti allarmistici, così come credo sia dovere di ciascuno contribuire a diffondere un clima di rispetto e a ridurre ogni occasione di tensione e conflittualità. Ribadiamo la vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza al consolato degli Stati Uniti d’America e a tutta la comunità americana che è sempre così attiva e numerosa a Firenze”.

In evidenza