L’Università di Firenze apre il suo negozio e-commerce

Stamani in Ateneo presentata la nuova linea di prodotti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2024 15:20
L’Università di Firenze apre il suo negozio e-commerce

di Markus Anthony Clark

FIRENZE- Nell'ambito delle celebrazioni del centenario, L’Università degli Studi di Firenze lancia una nuova serie di prodotti, che propone online a studenti, personale universitario e al pubblico in generale. Tra i prodotti ci sono felpe, cappelli, zaini, tazze e altre cose con il marchio ufficiale universitario. Tutti sono disponibili da oggi sul sito e-commerce, che presenta studenti e personale tecnico-amministrativo come i modelli e testimonial in sessioni fotografiche, che hanno coinvolto la comunità universitaria nel percorso. Per quanto riguarda i prodotti, massima attenzione è stata posta alla qualità e al comfort degli oggetti, ai requisiti di sostenibilità ambientale e agli aspetti etici del lavoro.

Stamani la nuova linea è stata presentata in Aula Magna dalla rettrice Alessandra Petrucci e dal prorettore al trasferimento tecnologico, attività culturali e impatto sociale Marco Pieni. La Rettrice ha spiegato che i prodotti sono disponibili solo online già da adesso, ma in futuro c’è la possibilità che possano essere acquistati anche in un luogo fisico.

“Si tratta di un piccolo, ma spero gradito contributo per rafforzare il senso di appartenenza di studenti e personale ad un grande comunità, quella universitaria, che agisce al servizio della conoscenza e condivide tempi e spazi di una città speciale, contribuendo a renderla ancora più speciale” ha affermato Petrucci.

Questa nuova linea dell'Università degli Studi di Firenze va a riempire un vuoto commerciale, un po' anomalo in una città internazionale come la nostra. Risponde alla mancanza di prodotti universitari ufficiali a disposizione non solo dei fiorentini, ma anche degli studenti e dei turisti italiani e internazionali.

Pierini ha spiegato che “Gli studenti e la comunità universitaria ci chiedevano da tempo un luogo dove poter trovare oggetti e vestiti con il marchio dell'Università di Firenze. Per il futuro intendiamo arricchire il catalogo con nuovi prodotti, sulla base delle richieste di studenti e personale."

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza