La moda sfila in Fortezza e in città

Nelle fotografie la creatività dei designer protagonista in questi giorni in tanti palazzi e giardini fiorentini

Nicola
Nicola Novelli
14 giugno 2023 14:41
La moda sfila in Fortezza e in città
Fotografie di Erin Roscetti

Grande successo per la prima giornata di Pitti Uomo. Accolti dalla scenografica installazione del guest designer Eli Russell Linnetz, buyer, stampa e visitatori da ogni parte del mondo hanno invaso pacificamente la Fortezza per scoprire le nuove collezioni di moda maschile e le più originali proposte lifestyle.

Ieri, per quanto riguarda il fuori fiera di Pitti Immagine, nel pomeriggio il giardino di palazzo Frescobaldi ha ospitato la sfilata-evento con Luisa Beccaria, momento esclusivo volto a sostenere i progetti della onlus "Corri la Vita" a favore delle donne colpite dal tumore al seno. L'aristocratico giardino ha accolto 300 selezionati ospiti che con una generosa donazione hanno assistito aln défilé. L'omaggio a Firenze della stilista ha contribuito a sostenere le iniziative dalla Onlus fiorentina che riguardano la prevenzione, la diagnosi precoce e le cure psico-oncologiche a sostegno delle donne malate di tumore al seno.

Poco lontano nella boutique di CB si è svolta la presentazione della nuova collezione di scarpe con suole in VibramCecilia Bringheli e Sibilla de Vuono hanno raccontato ai loro ospiti fiorentini lo stile classico che caratterizza le loro calzature comode e sostenibili. La proposta aziendale di un'acquisto di lunga durata nei prossimi mesi si estenderà dalla linea donna a una nuova proposta anche per l'uomo.

Approfondimenti

Fotografie di Erin Roscetti

Il giardino dell'Harry's Bar al Prato ha ospitato invece le calzature Scarosso per lui e per lei: massima qualità e design. Materiali di tradizione e tecnologia per creare scarpe Made in Italy.

Il brand Aeronautica Militare ha presentato le nuove collezioni SS24 a Palazzo Pucci, una tra le dimore storiche più importanti di Firenze.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza