Jovanotti a Firenze: servizi e consigli per arrivare al concerto in Treno

Potenziato il servizio per il rientro a Prato/Pistoia, Arezzo, Pisa/Livorno e Siena. Servizio metropolitano da Firenze Campo Marte a Firenze Santa Maria Novella


Al concerto di Jovanotti in treno. In occasione dei due appuntamenti di sabato 4 e domenica 5 luglio allo Stadio Franchi di Firenze, Trenitalia ha potenziato il servizio ferroviario,richiesto edeffettuato grazie al sostegno della Regione Toscana, sulle linee per Prato/Pistoia, Arezzo, Pisa/Livorno e Siena ed il servizio metropolitano tra Firenze Campo Marte e Firenze Santa Maria Novella.

In particolare, per agevolare il rientro degli spettatori a fine serata, saranno disponibili cinque corse in partenza dalla stazione di Firenze Campo Marte:

La prima diretta a Siena con partenza alle 0.38. Il treno effettuerà fermate intermedie a Empoli, Ponte a Elsa, Castelfiorentino, Certaldo e Poggibonsi.

La seconda diretta ad Arezzo con partenza alle 0.40. Il treno effettuerà fermate intermedie a Firenze Rovezzano, Compiobbi, Sieci, Pontassieve, S. Ellero, Rignano S/A, Incisa, Figline Valdarno, S. Giovanni Valdarno, Montevarchi, Bucine, Laterina e Ponticino.

La terza diretta a Pisa Centrale e Livorno Centrale con partenza alle 0.45. Il treno effettuerà fermate intermedie a Firenze Rifredi, Le Piagge, Signa, Montelupo, Empoli, San Miniato, San Romano, Pontedera, Cascina, San Frediano e Navacchio.

La quarta diretta a Prato Centrale e Pistoia con partenza alle 0.50. Il treno effettuerà intermedie a Firenze Rifredi, Firenze Castello, Sesto Fiorentino, Prato Centrale, Prato Porta al Serraglio, Prato Borgonuovo e Montale/Agliana.

La quinta diretta a Pisa Centrale e Livorno Centrale con partenza alle 0.55. Il treno effettuerà fermate intermedie a Firenze Rifredi, Le Piagge, Lastra a Signa, Montelupo, Empoli, San Miniato, San Romano, Pontedera, Cascina, San Frediano e Navacchio.

Sarà attivo anche un collegamento metropolitano, con partenza alle 0.20 e 1.04, tra Firenze Campo Marte e Firenze Santa Maria Novella.

Trenitalia ricorda che è consentito salire a bordo dei treni solo se muniti di biglietto e consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il ritorno.

Oltre agli sportelli, i biglietti si possono acquistare anche alle emettitrici self service, sul web all'indirizzo www.trenitalia.com, con la APP Pronto Treno, e nei numerosi e capillari rivenditori aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e SIR (Tabaccai).

Maggiori info sull’evento su www.bitconcerti.it

Redazione Nove da Firenze