In Senegal un Presidio pediatrico made in Florence

Grazie alla Onlus ManzoProdActionAid. Assistenza medica aperta a tutti senza distinzioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2022 18:19
In Senegal un Presidio pediatrico made in Florence

Inaugurato nelle scorse ore il nuovo Presidio Pediatrico ManzoProdActionAid di Sikilo/Kaffrine (Senegal). La cerimonia è avvenuta alla presenza di Autorità civili (Prefetto, Sindaco, Capi Villaggio, Direttore Ospedale Kaffrine, Funzionari ministeriali), religiose (Vicario Generale, Direttore Istituto Cattolico, Parroco, Imam) e di larga parte della comunità di Sikilo (oltre 200 persone). 

Il Presidio è magnifico: quasi 200 metri quadri, otto locali (sala visite, sala accoglienza, 2 stanze day hospital, magazzino, 2 bagni, stanza per l'infermiera), patio esterno con area attesa, parco giochi e ambulanza (donata dalla Fratellanza Popolare delle Caldine). 

A breve inizieranno le attività di assistenza medica aperte a TUTTI (senza distinzione di sesso e religione) i bambini di Sikilo e dei villaggi dell'intera area. Il Presidio avrà la supervisione del vicino ospedale civile di Kaffrine e sarà utilizzato anche come luogo sicuro per far partorire le madri.

Il progetto è stato realizzato dalla ONLUS fiorentina ManzoProdActionAid (www.manzaid.org) con il contributo finanziario della Fondazione Prosolidar.

Foto gallery
In evidenza