I sanitari del Meyer non tollerano il presidente "israeliano"

Solidarietà a Marco Carrai dalla politica, ma non quella di sinistra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 gennaio 2024 23:07
I sanitari del Meyer non tollerano il presidente

All'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze un gruppo di sanitari convocano un presidio che si terrà il 29 gennaio alle 10 in Viale Pieraccini 24 per esprimere sostegno ai resistenti a Gaza e il dissenso verso la nomina alla presidenza della Fondazione Meyer di Marco Carrai e chiederne le dimissioni, ritenendo il suo ruolo di console onorario di Israele incompatibile con i valori fondanti la fondazione medica.

Durante il presidio, come gesto simbolico, verrà restituito il regalo di Natale della Fondazione che l'azienda ospedaliera ha donato ai propri dipendenti. Si tratta dello stesso Carrai, oggetto di attacchi sconcertanti alla vigilia della Giornata della memoria.

"Esprimiamo la nostra solidarietà al presidente della Fondazione Meyer, Marco Carrai, oggetto di una campagna che mira a sminuirne la credibilità con accuse pretestuose, frutto evidentemente di logiche e schieramenti che nulla hanno a che vedere con la carica che ricopre, ma che affondano le loro radici in una visione ideologica e partigiana degli scenari politici internazionali". Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella. "È arrivato il momento - aggiunge Stella - di giudicare le persone per quello che sono capaci di fare, cosa che alla sinistra riesce impossibile".

Approfondimenti

A mezzo stampa il console Marco Carrai ha risposto agli organizzatori della "protesta degli ombrelli" definendoli “odiatori seriali” e tacciandoli semplicemente come antisemiti.

Notizie correlate
In evidenza