Greve in Chianti: apre l’InfoPoint Alia

Lo sportello eroga informazioni e permette il ritiro dei sacchi azzurri e dei contenitori per la raccolta differenziata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 marzo 2021 18:12
Greve in Chianti: apre l’InfoPoint Alia

GREVE IN CHIANTI, 11 marzo 2021. E’ attivo l'InfoPoint di Alia nel palazzo della Torre a Greve in Chianti (viale Vanghetti, 4, piano terra). L'ufficio sarà aperto il 2° mercoledì del mese dalle 8.30 alle 13.

L' InfoPoint è a disposizione dei cittadini residenti o domiciliati nel Comune stesso. “E’ un servizio importante - commenta l’assessore all’Ambiente Simona Forzoni - che offre ai cittadini la possibilità di ritirare i contenitori direttamente nel proprio comune evitando di spostarsi e recarsi in altri territori”.

FINALITA’

Presso gli InfoPoint è possibile accedere per ricevere informazioni sulle diverse modalità di raccolta differenziata. Ci si può rivolgere anche per ritirare i sacchi azzurri per la raccolta della plastica, ritirare o riconsegnare attrezzature (es: contenitori per la raccolta differenziata), ricevere informazioni sui servizi di raccolta rifiuti, spazzamento e pulizia strade, raccolta ingombranti, effettuare segnalazioni e reclami.

CHI PUO’ RITIRARE I SACCHI AZZURRI E I CONTENITORI

Possono ritirare i sacchi azzurri: l’intestatario dell’utenza, i parenti di I° grado con documento di identità valido; un delegato munito di delega scritta e di copia dei documenti di identità di entrambi, oppure indicandone gli estremi. Possono ritirare i contenitori l’intestatario dell’utenza, un delegato munito di delega scritto e di copia dei documenti di identità di entrambi, oppure indicandone gli estremi.

COME ACCEDERE

Lo sportello riceve solo su appuntamento ai seguenti numeri di Alia:

- 800 888 333 Da rete fissa (numero verde)

- 199 105 105 Da rete mobile

- 0571 196 93 33 Da rete fissa e mobili

In evidenza