Gli Azzurri conquistano l’edizione 2021 del Calcio Storico

Il Quartiere di Santa Croce s’impone per 12 cacce a 1 contro i Verdi di San Giovanni

Massimo
Massimo Capitani
11 settembre 2021 18:25
Gli Azzurri conquistano l’edizione 2021 del Calcio Storico

L’equilibrio della partita dura poco più di una ventina di minuti. Infatti i Verdi perdono già nelle battute iniziali due Calcianti per squalifica, ma riescono a passare in vantaggio dopo una discesa di Giovanni Prezioso che deposita in caccia al 4° minuto. All’11' gli Azzurri pareggiano con Ferraro, l’innanzi Azzurro sfrutta il passaggio filtrante di Bastiani. Subito dopo un altro Calciante Verde deve abbandonare il campo, stavolta per infortunio.

Gli azzurri manovrano la palla con Bastiani nella loro retroguardia, il portatore di palla Azzurro accelera e buca la difesa sguarnita dei Verdi e porta in vantaggio il Quartiere di Santa Croce.

Intorno al 20' minuto si registra un’altra espulsione nelle fila dei Verdi ed il minuto dopo gli Azzurri segnano la terza Caccia. Va a segno Bologna che s’incunea nella difesa Verde e deposita in Caccia.

Da quel momento gli spazi per gli Azzurri diventano praterie e la squadra di Santa Croce segna per nove volte di fila, fissando il risultato sul 12 a 1 finale.

Ancora non è arrivato il 40' minuto - dei 50 regolamentari - che viene decretata la fine della partita, come a sancire l’anomalo Torneo 2021: giocato a settembre a porte chiuse, con solo due squadre partecipanti, la cui finale si è conclusa in anticipo.

Tornando alla prima parte della partita, la seconda è risultata troppo alterata dall’inferiorità numerica della parte Verde, possiamo dire che si sono viste delle buone trame di gioco ed uno scontro energico sulla mediana. Parlando dei singoli, per gli Azzurri si segnalano, oltre a Bastiani - miglior giocatore della partita - anche Bologna che dopo essere stato impegnato nei testa a testa di pugilato, è riuscito a trovare energie fisiche e mentali per trovare la caccia.

Nelle file dei Verdi, sicuramente Prezioso, che oltre a segnare la caccia del vantaggio, poi divenuta quella della bandiera, ha continuato a lottare fino al termine della partita.

Notizie correlate
In evidenza