Furto, vicina segnala i ladri in azione

In estate le abitazioni esposte a maggiore rischio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 luglio 2014 14:43
Furto, vicina segnala i ladri in azione

Arrestato in flagranza di reato, mentre è intento a perpetrare un furto in abitazione. Fondamentale è stata la collaborazione dei cittadini e la celerità nell’intervento fatto. Durante la mattinata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, grazie ad una segnalazione fatta dai cittadini, sono riusciti a sventare un furto in abitazione ed ad arrestare uno dei due malfattori, mentre per l’altro sono tutt’ora in atto le ricerche. Nella circostanza, giungeva una segnalazione al 112 nella quale, la richiedente riferiva che all’interno dello stabile dove abita aveva visto due soggetti che armeggiavano vicino la serratura della porta di ingresso dell’appartamento della vicina di casa, probabilmente intenti a perpetrare un furto in abitazione, fornendo elementi utili al loro rintraccio.

I due, dopo essere stati scoperti dalla chiamante, uscivano di corsa dallo stabile. A distanza di qualche minuto, uno dei due veniva intercettato dagli operanti. La successiva perquisizione permetteva di rinvenire sulla sua persona la chiave di un veicolo. Benché il fermato negasse la presenza di un veicolo, di sua pertinenza in zona, i Carabinieri hanno rintracciato l’autovettura a lui in uso poco distante. La successiva perquisizione permetteva di rinvenire e sequestrare, all’interno del portabagli, molteplici oggetti ed arnesi atti allo scasso.

L’uomo, un 28enne, in Italia senza fissa dimora, nullafacente ed incensurato, è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (Ulteriori approfondimenti potranno essere richiesti al Comandante del Nucl

In evidenza