Fuoco Matto Firenze

La tradizione della Pizza e non solo

Alessandro
Alessandro Rella
22 settembre 2022 22:54
Fuoco Matto Firenze
Alessandro Rella - PhotoPress.it

Alimento semplice, caratteristico della tradizione culinaria italiana, quella "vera" è riconoscibile soprattutto dal cornicione alto e voluminoso non gommoso ma duttile.

La Pizza è da sempre un'occasione per stare insieme in maniera semplice.

Il segreto del successo della Regina indiscussa di Fuoco Matto, sta nella scelta e nella qualità degli ingredienti base, mozzarella DOP, pomodori freschi e olio extravergine di oliva nel rispetto della tradizione gastronomica d' eccellenza.L’impasto è preparato e fatto lievitare secondo un’antica ricetta e poi cotta nel caratteristico forno a legna che le dà quella croccantezza e quel sapore che la rende prelibata.

Approfondimenti

Le Pizze sono suddivise tra classiche e Gourmet (proposte a tranci) e possono essere ordinate scegliendo tra impasto tradizionale oppure semi-integrale.La Pizza a Fuoco Matto viene presentata ancora fumante, con i condimenti disposti con cura, specialmente nelle Gourmet, non buttati sopra casualmente e in giusta quantità. Sollevando il fondo della Pizza si può notare la perfetta cottura, ne troppo bianca e neanche carbonizzata.

Già dal primo morso, si percepisce che tutti gli aspetti sono all'insegna dell'equilibrio, impasto asciutto e leggero e l'intensità degli ingredienti.Nel menu non trovano spazio soltanto le pizze, ma anche primi piatti, secondi e una selezione delle migliori carni. Il tutto si può accompagnare con una vasta scelta tra vini e birre artigianali.Fuoco Matto ha scelto una cucina che esprime il massimo della tradizione culinaria Italiana. Senza compromessi e sofisticazioni.Una cucina vera, autentica, troppo spesso dimenticata, fatta di ingredienti che hanno un forte legame col territorio.

Fuoco Matto è in Via Ventisette Aprile 16, a Firenze. Telefono: +39 055 495140. E-mail: info@fuocomatto.it

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza