Fiorentina, con il Viola Park inizia una nuova era

Base giusta: aumenta sicurezza, orgoglio e senso appartenenza. Apertura al pubblico sì o no? Quasi fatta per Parisi

Antonio
Antonio Patruno
11 luglio 2023 11:07
Fiorentina, con il Viola Park inizia una nuova era

Sta per iniziare la nuova stagione della Fiorentina e quest'anno non è un inizio qualunque: infatti dopo dieci anni di Moena la preparazione si svolgerà "home", a casa, nella nuova Casa della Fiorentina che è il Viola Park. Un complesso ancora da terminare e che sarà ufficialmente inaugurato a fine estate, probabilmente a settembre. 

Ci saranno 13 campi sportivi, dove si alleneranno e giocheranno le varie squadre della Fiorentina, che dopo decenni passati a peregrinare per i vari impianti della zona, avranno una base fissa, un riferimento che porterà sicurezza, orgoglio e senso di appartenenza.

Chi si lamenta che la Fiorentina dovrebbe avere qualche giocatore migliore, forse non si accorge della grandiosità di questo Viola Park che alla fine della stagione sarà il vero valore aggiunto delle squadre gigliate. La dirigenza viola, con in testa il patron Rocco Commisso e il direttore generale Joe Barone, guarda lontano con grande pragmatismo.

Approfondimenti

Il raduno della squadra sarà mercoledì 12 luglio. Entrambe le sessioni di allenamento quotidiane, alle 9 e alle 18,30, nei primi giorni si svolgeranno a porte chiuse.

C'è grande curiosità sull'eventuale apertura al pubblico per le sessioni di allenamento e per le partite amichevoli: le decisioni sono ancora da prendere e saranno comunicate appena possibile.

Intanto, sul fronte del mercato, sembra quasi fatta per l'arrivo in viola, dall'Empoli, del fortissimo terzino Fabiano Parisi, un giocatore che potrà fare molto comodo alla Nazionale azzurra.

In evidenza