Fight or nothing Clash of Titans - Elkier Marku - 2° Round

Amarcord con il ragazzo di Tirana fra le maglie della Gabbia - Elkier Marku, presentato dal suo Maestro Simone Pugliesi

Massimo
Massimo Capitani
03 settembre 2015 17:09
Fight or nothing Clash of Titans - Elkier Marku -  2° Round

Per una volta avere qualche annetto ed alcuni di questi spesi con il calcio, mi serve anche nelle Arti Marziali. Infatti la prima informazione che il Maestro Pugliesi mi dà è questa, “Marku è il cognome, Elkier il nome, suo padre volle chiamarlo così in onore del giocatore danese del Verona scudettato, anche se quest’ultimo si chiama Elkiar, che in serie A segnò perfino un goal senza scarpa”.

Elkier viene dal Karate, il suo back ground da karateka ha fatto sì che si sia dovuto intervenire sulla sua postura “il Karate non ha contatto, prevede una guardia bassa e il busto alto, caratteristiche che certo non sono il massimo per le MMA, quindi abbiamo lavorato sullo striking ed i risultati si sono visti. La vittoria con Benjamin Ebert è avvenuta per sottomissione, ma i presupposti Elkier li aveva creati con un perentorio ground and pound in piedi”.

Che tipo di atleta è Elkier, dalle immagini sembra uno coriaceo, uno che non molla, “il secondo match da professionista l’ha sostenuto con Igor Nencioni (olimpionico di lotta libera e veterano nelle MMA), abbiamo saputo di Nencioni tre giorni prima, l’altro avversario era saltato. Elkier ha chiesto il mio parere, Nencioni rappresentava certo uno scoglio difficilissimo, ma affrontare un atleta così forte e conosciuto valorizza la tua carriera molto di più che avere facili vittorie. Pur nella sconfitta avvenuta ai punti e che in molti davano nei primi trenta secondi del match, è stato così. Nencioni ha avuto parole di elogio per Elkeir, sulla sua bacheca fb dichiarava, ho affrontato un avversario duro come il muro. Un avversario che anche andando in difficoltà, non ha mai mollato”.

Come vi state preparando per il match con Vespro? “ Vespro è un Calciante ed ha un back ground da pugile, ci torna utile il lavoro fatto per lo standing che Elkier svolge con me e con atleti di K1 e Kick Boxing.

Come è messo nella lotta a terra Elkeir, “bene, Elkier è predisposto per la lotta a terra, lui è un atleta che recepisce bene gli insegnamenti ed è ben messo dal punto di vista muscolare”.

Da quanto tempo lo alleni? “Da fine 2014, pensa che lui era andato allo Slam senza un Maestro e visto che qualcuno deve comunque accompagnarti, aveva chiamato un amico. In poco tempo con me ha vinto il titolo Regionale di MMA Tecnica per la Fight1.

Vedremo il Maestro Pugliesi ed Elkier nell’evento del 26 Settembre e chissà che nel pubblico qualcuno agiti la bandiera dell’Hellas Verona.

Palasport di Calenzano, Via di Prato n. 64

Prevendita on line http://www.clappit.com/biglietti/biglietti-fight-or-nothing-clash-of-titans-25-settembre-2015-palasport-di-calenzano-calenzano-5352.html

Prevendita a Firenze, Fight Club via Claudio Monteverdi n. 43

Biglietto: Posto unico 20 euro + eventuali diritti di prevendita

Sito ufficiale dell'evento: http://fightclubarena.me/

pagina facebook: fight or nothing - clash of titans

Media - partnership dell'evento a cura di Nove da Firenze e della rivista del settore Fight Mag.

In evidenza