Festeggiati 128 dipendenti andati in pensione nel 2023

Cerimonia in Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2024 19:32
Festeggiati 128 dipendenti andati in pensione nel 2023

Il Comune ha festeggiato i 128 dipendenti andati in pensione nel 2023. La cerimonia si svolta questo pomeriggio, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, alla presenza del sindaco Dario Nardella, dell'assessora al personale Maria Federica Giuliani e dell'assessora all'educazione e al welfare Sara Funaro.

"Gli anni che avete trascorso qui sono stati anni molto importanti - ha sottolineato il sindaco Nardella nel suo saluto - nessun sindaco, di un Comune grande o piccolo che sia, può realizzare un progetto ambizioso se le persone che lavorano con lui non sono motivate e non credono in quel piano". "In Palazzo Vecchio - ha aggiunto - siamo arrivati a quasi 4mila dipendenti ed abbiamo invertito il trend che negli 7-8 anni ci ha portato, purtroppo, ai minimi termini come personale. Siamo riusciti però a recuperare investendo risorse e bandendo concorsi".

"Il traguardo della pensione - ha sottolineato l'assessora Giuliani - è sicuramente uno di quei momenti che scandisce l'evoluzione della nostra vita quotidiana, un momento importante ed atteso dopo tanti anni di lavoro. Per questo l’amministrazione ha voluto dare un appuntamento per un saluto non solo ufficiale, un momento di ritrovo collettivo nel luogo più rappresentativo della nostra città e del nostro ente: il Salone dei Cinquecento". "Un omaggio e un ringraziamento insieme - ha concluso l'assessora al personale - ciascuno di voi, nel ruolo e mansione assegnata, ha contribuito in questi anni, alla bellezza di Firenze e ad assicurare i servizi ai nostri concittadini".

Dopo i saluti istituzionali un mediatore culturale di MusE travestito da Giorgio Vasari ha fatto una breve lezione di arte e storia di Firenze.Il Cral dei dipendenti del Comune di Firenze ha offerto la quota associativa per un anno ai pensionati che si sono iscritti oggi e che non si erano mai stati associati. 

In evidenza