FdI: “Per la tua estate il Comune 'offre B&B Parterre'

Aumentano (Pd): "Da Fratelli d’Italia propaganda per sviare dalle mancate risposte del governo”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 agosto 2023 23:50
FdI: “Per la tua estate il Comune 'offre B&B Parterre'

“Il Comune di Firenze, ancora una volta, si mostra così accogliente da permettere che venga riconvertita una struttura, che dovrebbe racchiudere il punto anagrafe e uffici della Sas, in un dormitorio a cielo aperto da parte di senza fissa dimora”. E' quanto sostengono Jacopo Cellai, Alessandro Draghi (consiglieri comunali di Fratelli d’Italia) Simone Sollazzo (capogruppo FdI al Quartiere 2) e Paolo Poggi (responsabile dipartimento sicurezza FdI Firenze).

“Per quanto ancora - si domandano gli esponenti del centrodestra - il Comune di Firenze farà finta di non vedere queste situazioni di marginalità che non sono dignitose per chi le vive ma che portano anche insicurezza e degrado perfino in strutture comunali”.

“Ci chiediamo cosa aspettino il sindaco e l’assessore Funaro a sollecitare l’intervento della polizia municipale - hanno concluso Cellai, Draghi, Sollazzo e Poggi - valutando al contempo se queste persone abbiano effettivamente i requisiti per essere temporaneamente ospitare nelle strutture di accoglienza preposte.Intervenire subito è l’unica cosa da fare in queste situazioni ma la reattività non è proprio nelle corde del Pd. Il Comune è in grado di provvedere a questo o sa solo, con dolo, scaricare 'il barile' del tema sicurezza sul governo nazionale”. 

Approfondimenti

"Questa Amministrazione è sempre attenta e reattiva. Siamo sempre ‘sul pezzo’ e non prendiamo lezioni da nessuno, soprattutto da una forza politica che esprime il premier di un governo che non mette i soldi per le persone in difficoltà tagliando risorse importanti, per esempio, i fondi per l'emergenza affitti e per altre situazioni che non fanno altro che aumentare le criticità e produrre sempre maggiori disuguaglianze ". È quanto dichiara il capogruppo PD Nicola Armentano replicando ai consiglieri di Fratelli d'Italia.

"Mi pare chiaro che gli esponenti di FdI siano in grossa difficoltà come forza di governo. E che, visto che le ripetute richieste di nuovi agenti per il presidio del territorio sono rimaste senza risposta, provano a fare propaganda spostando attenzione sulla presenza di persone che trovano riparo per la notte al Parterre” aggiunge Armentano.

“L’approccio a queste situazioni non può essere soltanto quello del pugno di ferro. Certo, il degrado non piace a nessuno tanto meno a questa Amministrazione da sempre impegnata in interventi mirati al decoro e alla vivibilità della città. Non dimentichiamo infine che proprio il Parterre a breve sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione e che diventerà una sede di numerosi servizi per la città" conclude Armentano.

Notizie correlate
In evidenza