Estate Fiorentina, torna la musica live in Fattoria

Blues, rock e bossa nova da Easy Living urban farm alle porte della città (via Poccetti 1)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2023 00:28
 Estate Fiorentina, torna la musica live in Fattoria

Torna la musica live nella urban farm di Easy Living in Fattoria, new entry dell’Estate Fiorentina alle porte della città (via Poccetti 1, a pochi passi da Porta Romana). Tutte le sere ingresso libero dalle 17 alle 24, con possibilità di cenare con i prodotti dell’orto realmente a metro zero o di rinfrescarsi con un drink agricolo con le botaniche home made.

Da giovedì 24 agosto riprende la programmazione musicale con Flip Flop & Flyers, per una serata al ritmo blues e rock n’ roll. Venerdì 25 le sonorità saranno invece quelle della bossa nova di Giovanni Cifariello. Sabato 26 agosto sul palco Kayal, cantante, chitarrista, compositore poliedrico particolarmente vicino alla musica "black" come funk e soul. Il repertorio prevede brani originali, scritti e composti da Kayal, e cover di artisti internazionali come Steve Wonder, Marvin Gaye, Aloe Blacc, Bruno Mars, Isley Brothers, Incognito, Herbie Hancock, Jamiroquai, Bill Withers, Sam Sparrow e tanti altri. Potenza e raffinatezza all’insegna del groove. I concerti hanno inizio alle ore 21.

Easy Living è anche fattoria didattica, con tante attività dedicate ai più piccoli in compagnia degli animali (anche in lingua inglese da settembre, in collaborazione con StoryTime English Labs), progetti artistici, benessere, ma anche una proposta gastronomica sana e il più possibile a km zero.

In questo caso, si può realmente parlare di un approccio “from farm to table”: verdure raccolte direttamente dall’ampio orto bio, ingredienti principalmente toscani, erbe botaniche coltivate in loco e usate per produrre autonomamente tisane e distillati da servire nell’area ristoro. Attenzione anche sulle bevande: qui non si troveranno etichette commerciali, ma piccoli produttori locali, anche per quanto riguarda il vino. Sul menu tanto “green”, ma anche carne da allevamenti controllati, pizza cotta in un vero forno napoletano, frutta alla brace e cocktail bucolici. E ciò che viene prodotto in fattoria e non consumato in cucina, è acquistabile in un punto vendita agricolo: per portarsi a casa ingredienti freschi e genuini.

In evidenza