Empoli-Bologna: in cerca della riscossa sportiva

Domenica 26 settembre 2021 alle ore 15.00.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2021 23:30
Empoli-Bologna: in cerca della riscossa sportiva

EMPOLI – Quarta partita casalinga per l’Empoli. Domenica 26 settembre, alle 15, lo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ ospita la sesta giornata del campionato di Serie A: Empoli-Bologna.

L’Empoli ha perso le prime tre partite casalinghe in questo campionato: tutte le nove squadre che in Serie A hanno perso le prime quattro gare stagionali sono retrocesse a fine stagione. L’Empoli è la terza squadra ad aver effettuato piu tiri in questa Serie A (81), dietro solo a Napoli (86) e Roma (83). Solamente il Cagliari (sette) ha subito più gol dell’Empoli nei primi tempi di questa Serie A (cinque).

Il Bologna ha collezionato otto punti in queste prime cinque giornate, ben cinque in più dei tre collezionati a questo punto nello scorso campionato - dovesse vincere, per la squadra emiliana gli 11 punti sarebbero il miglior risultato alla sesta partita dalla stagione 2002/03. E' anche una delle due squadre di serie A 2021/22 che segna solo nei secondi tempi dopo 5 turni: come i rossoblu emiliani, il Genoa. Ma è una delle due squadre ad aver messo a segno più gol su sviluppo di calcio d’angolo in questa Serie A (tre, come l’Inter); più in generale ha la percentuale più alta di gol su sviluppo di calcio da fermo in questa Serie A (71%).

Notizie correlate
In evidenza