Elezioni a Firenze: la rottura tra Italia Viva e il Pd

La reazione di Ceccarelli e Bonifazi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2024 20:47
Elezioni a Firenze: la rottura tra Italia Viva e il Pd

Matteo Renzi: un disco rotto che ripete sempre le stesse falsità. Renzi dovrebbe sapere, o più semplicemente sa ma per una sterile propaganda finge di non ricordare, che le risorse del PNRR hanno destinazioni precise e che non possono essere utilizzate per le finalità che indica lui. Lo stadio è un bene vincolato del comune: senza risorse pubbliche finirebbe abbandonato come il Flaminio a Roma. Quanto ai motivi della sua rottura con la coalizione di centrosinistra tutti i fiorentini sanno la verità: ma quali divergenze sullo stadio, a lui interessava solo un accordo per avere qualche posto a tavola: un vicesindaco, una presidenza, qualche poltrona e qualche strapuntino al quale abbiamo detto di no.

Se pensa di fare tutta la campagna elettorale provando a mentire ai fiorentini, peraltro usando gli stessi argomenti della destra, faccia pure: ci aiuterà a vincere e basta” dichiara il segretario del Pd fiorentino Andrea Ceccarelli.

"Ma il Ceccarelli che parla di poltrone è lo stesso assunto dalla città metropolitana a chiamata diretta? Ma con quale faccia parla uno del genere? Taccia per pudore il buon Ceccarelli: la sua storia parla per lui" dichiara Francesco Bonifazi deputato di Italia Viva.

Notizie correlate
In evidenza