Careggi in Musica: domenica 17 dicembre Concerto di Natale

Gospel al Politeama pratese. A Empoli la Collegiata di Sant'Andrea diventa un palcoscenico natalizio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2023 18:46
Careggi in Musica: domenica 17 dicembre Concerto di Natale

Domenica 17 dicembre, ore 10.30, all’Aula Magna del Nuovo Ingresso dell’Ospedale di Careggi (Largo Brambilla 3, Padiglione NIC 3, ingresso libero) è in programma il tradizionale Concerto di Natale della stagione “Careggi in Musica” a cura dell’Associazione A.Gi.Mus. Firenze.

Si esibirà in concerto il Coro Harmonia Cantata, diretto dal M° Raffaele Puccianti, con la partecipazione del soprano Anastassiya Kozhukarova e di Ying Jyun al pianoforte. Il programma prevede musiche di Bach, Mendelssohn, Händel, Elgar, Williams e brani tradizionali natalizi.

Una serata evento all’insegna del miglior gospel americano per diffondere messaggi di pace, amore, gioia e speranza, valori inconfondibili di questa musica amata e apprezzata in tutto il mondo: viene annunciata oggi la “Gospel Night” in programma il prossimo 17 dicembre al Teatro Politeama Pratese con i Dream Gospel Voices, uno dei migliori ensemble della scena gospel contemporanea, formato dalle più talentuose voci di Harlem. I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 10:00 di lunedì 23 ottobre online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.

Una serata imperdibile attende il pubblico: un viaggio appassionante nel cuore di una musica che trascende la definizione di genere, diventando un linguaggio universale che tocca il cuore e l’anima delle persone. La musica gospel americana ha il potere di unire le persone di diverse culture, lingue e tradizioni; e il Dream Gospel Voices porta avanti questa tradizione di unità e ispirazione, creando una connessione profonda tra il pubblico e gli artisti. Questo ensemble di grandi talenti offre la vera essenza di una musica immortale, portando emozioni e messaggi di speranza in ogni nota, e offrendo un'esperienza che va ben oltre la performance musicale.

EMPOLI

Si rinnova anche quest’anno la tradizione del tanto atteso concerto natalizio della Corale Santa Cecilia, vera e propria istituzione musicale empolese con i suoi due secoli di storia ininterrotta. Il Concerto di Natale, prodotto e promosso dal Centro studi musicali Ferruccio Busoni in collaborazione con la Parrocchia della Collegiata, con la stessa Società Corale e con l’associazione Il Contrappunto, verrà eseguito venerdì 22 dicembre 2023, alle 21, nella Collegiata di Sant'Andrea.

La grande musica tornerà a risuonare nella Collegiata di Sant'Andrea, che affaccia su piazza Farinata degli Uberti, con un programma che spazia da Bach e Mozart a Mendelssohn e Saint-Saëns con l’esecuzione anche di brani tradizionali natalizi. Alla storica compagine corale, preparata da Simone Faraoni, si affiancherà l’Orchestra Il Contrappunto. La direzione del concerto sarà affidata alla bacchetta di Andrea Mura. Il concerto è a ingresso gratuito.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza