Bancomat 'sbarbato' con una ruspa e 'ripulito' in campagna

Incredibile furto di notte in via del Cavallaccio. La Lega: "Escalation di microcriminalità nel quartiere 4"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 febbraio 2023 16:47
Bancomat 'sbarbato' con una ruspa e 'ripulito' in campagna

Incredibile in via del Cavallaccio: il  bancomat di un centro commerciale è stato "sbarbato" e rubato di notte utilizzando addirittura una ruspa, che pare essere stata sottratta da un cantiere nelle vicinanze. 

I ladri hanno caricato il bancomat su un furgone e poi sono andati nelle campagne di Montespertoli dove lo hanno "ripulito" di tutti i soldi presenti.

Indagano i Carabinieri.

"Riteniamo una follia tutto questo! Il quartiere - sottolineano il Capogruppo in Consiglio Comunale della Lega Federico Bussolin e del Capogruppo Lega in consiglio di quartiere 4, Davide Bisconti - da due mesi sta vivendo una vera e propria escalation di microcriminalità locale. Spaccate ai negozi, furti e danneggiamenti a raffica alle auto in sosta in zona Isolotto e Legnaia, i casi di avvelenamento dei cani, ed infine adesso questo episodio increscioso. Ora basta!".

"Possibile nessuno si stia rendendo conto che il quartiere 4 è abbandonato a sé stesso? Possibile che non si possa o voglia far nulla "a sinistra" per ridare sicurezza alla zona?"."Da parte nostra come Lega chiediamo urgentemente la convocazione di un Consiglio di Quartiere 4 aperto, da svolgere alla presenza del Prefetto e del Questore di Firenze per ascoltare le esigenze di cittadini e commercianti e porre un freno a questa situazione invivibile per tutti residenti. Sono settimane che sollecitiamo il Presidente Dormentoni affinché affronti il problema in Consiglio, ma senza risultati. Adesso la popolazione chiede di "sfogarsi" e trovare soluzioni per garantire loro una vita tranquilla".

In evidenza