Manifatture Toscano: nuovo sigaro Pastrengo

Il prodotto del Gruppo Industriale Maccaferri è in arrivo nelle tabaccherie per celebrare il bicentenario dei Carabinieri -d’intesa con il Comando Generale dell’Arma- un’Istituzione esempio di perfetto connubio tra valori, modernità e tradizione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2014 18:42
Manifatture Toscano: nuovo sigaro Pastrengo

E’ arrivato nelle tabaccherie il Pastrengo, il nuovo sigaro in edizione limitata realizzato da Manifatture Sigaro Toscano. Dedicato ai 200 anni dell’Arma, il nome trae origine dalla località dove i Carabinieri, durante la Prima Guerra d'Indipendenza del 1848, effettuarono una memorabile carica a cavallo. Sono poche le realtà del nostro Paese con due secoli di storia alle spalle, capaci di mantenere vivi i propri valori ed essere sempre un punto di riferimento riconosciuto e rispettato.

Fra questi simboli vi è l'Arma dei Carabinieri, che in questo 2014 celebra il suo bicentenario. Il Re di Sardegna, Vittorio Emanuele I di Savoia, la istituì nel 1814. Una data, tra l’altro, così vicina alla nascita dello “stortignaccolo”, il sigaro realizzato nella manifattura tabacchi di Firenze. Fatta di storia, tradizione e di gesta indimenticabili, l’Arma rappresenta da sempre un punto di riferimento per tutti gli italiani e non solo. Essa ha saputo innovarsi, restando al passo coi tempi e avvicinandosi così alle nuove generazioni.

Oltre alle grandi funzioni di difesa dello Stato e della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, l’Arma fornisce ogni giorno un contributo insostituibile e professionale in molteplici ambiti tra cui: la tutela della salute, dell'ambiente, la protezione del patrimonio culturale, la tutela del lavoro, la prevenzione e repressione delle frodi nel settore agroalimentare. Per celebrare il bicentenario - d’intesa con il Comando Generale dell’Arma - Manifatture Sigaro Toscano ha quindi realizzato il nuovo sigaro Pastrengo, dedicandolo a un’Istituzione esempio di perfetto connubio tra valori, modernità e tradizione.

Una nuova iniziativa dell’azienda, che è parte del Gruppo Industriale Maccaferri, per celebrare le migliori tradizioni italiane. Prodotto a Lucca in edizione limitata, il Pastrengo è un sigaro a stagionatura lunga, con una pancia robusta, gusto forte e intenso.

Notizie correlate
In evidenza