Il capodanno all'Obihall con Chris Liebing, Rebekah e Paul Ritch

Martedì 31 dicembre 2013, New years night a Firenze. Apertura porte alle ore 21:00, con ingresso 50 euro. Fine anno erotico al Penelope Sexy Disco con Mercedes Ambrus

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 novembre 2013 22:15
Il capodanno all'Obihall con Chris Liebing, Rebekah e Paul Ritch

Il suono di Berlino riscalda Firenze in quello che sarà uno dei più importanti eventi di musica elettronica del centro Italia. La notte in questione è quella del capodanno 2014 e vedrà come protagonisti assoluti tre nomi caldi della techno europea: il carismatico Chris Liebing, la bellissima Rebekah e il prolifico Paul Ritch. L'evento sigla anche la collaborazione tra Atomic Event, promettente realtà fiorentina attiva principalmente in ambito techno, e la label CLR, l'etichetta del sopracitato Chris Liebing complice del successo di molte stelle del panorama elettronico europeo.

Cresciuto professionalmente anche grazie alla Cocoon Recordings di Sven Väth, Chris Liebing con la sua CLR Recording ha dato visibilità a molti di quelli che adesso sono considerati tra i più grandi, tra questi: Marco Carola, Steve Rachmad, Speedy J. La sua tecnica, innovativa e ricercata, è in grado di far apprezzare al grande pubblico le sonorità più crude e metalliche della fredda Germania. Nell'arco della sua carriera si esibisce praticamente ovunque: I love techno, Timewarp, awekenings, Dissonanze, Coachella, Sonar, Monegros, Exit festival, sono soltanto alcuni dei festival più quotati dove Chris è protagonista.

Oltre a lui in consolle la britannica Rebakah, in una recente intervista a Soundwall, webmagazine di riferimento della musica elettronica in Italia, si descrive così: “ho iniziato a frequentare i clubs di Birmingham all’età di 16 anni. Il mio preferito era il Que, un enorme anfiteatro in cui mi sono letteralmente innamorata della musica. Suonavano in quel club djs come Derrick Carter e Dave Clarke, ed ho respirato chicago house e techno fin dall’inizio. La mia musica è techno nelle sue molteplici forme, il fatto che siano più intimiste oppure più audaci, dipende solo dal mio mood”.

Chiude il cartellone il francese Paul Ritch, artista dai suoni “deep techno” potenti e armoniosi. Fin dai suoi esordi Paul si è confermato come uno degli artisti più acclamati dal pubblico di Beatport, principale negozio online per la musica elettronica. A rappresentare la Toscana ci penseranno i Dub Sones, collettivo di djs in bilico fra sonorità house e dubtech. Mercedes Ambrus Sarà lei la grande stella del «Dicembre erotico» pontederese. La più desiderata, la più richiesta, la più corteggiata che si mostrerà in tutta la sua bellezza ai fan della Toscana in un solo luogo e in un’unica data: il 31 dicembre al Penelope Sexy disco che l’avrà appunto come ospite in esclusiva regionale.

L’eterea modella ungherese è stata l’ultima scoperta di Riccardo Schicchi che ha avuto il merito di introdurla nel mondo dell’hard e torna dopo un anno di stop per far impazzire il mondo. Esiste un modo migliore per iniziare bene l’anno? Per l’occasione il Penelope Sexy disco organizzerà anche una super cena con i piatti prelibati del nuovo geniale chef.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza