Santa Maria Novella, il parcheggio è un biglietto da visita da nascondere

Locchi (Lista Galli): “Fipark non risponde sul degrado del parcheggio alla Stazione”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2013 16:44
Santa Maria Novella, il parcheggio è un biglietto da visita da nascondere

“Trovo assolutamente deplorevole che Firenze Parcheggi, alle 15:30, non abbia ancora dato le risposte ai quesiti da me posti, stamani alle ore 9, sulla situazione di degrado del parcheggio sotterraneo della Stazione Centrale" così Alberto Locchi (Lista Galli) durante il consiglio comunale nel Palazzo Vecchio di Firenze. "Un atteggiamento questo, di assoluto disinteresse che si addice perfettamente al disinteresse che viene mostrato per risolvere gli annosi problemi, elencati nella mia domanda di attualità, che affliggono il parcheggio stesso.

Se le centinaia di migliaia di euro che vengono impiegati annualmente da Firenze Parcheggi per sponsorizzazioni ed erogazioni (nel 2012 il Gruppo Galli ha fatto un esposto alla Corte dei Conti per chiedere spiegazioni sui 500.000 euro indirizzati a sponsorizzazioni) fossero, anche in parte, impiegati per risanare il degrado dei parcheggi fiorentini, probabilmente tante situazioni sarebbero sanate. Con la mia domanda di attualità chiedo spiegazioni su situazioni presenti da mesi e non sorte improvvisamente.

Ecco perché questo ritardo nella risposta e' assolutamente ingiustificabile”. 1. Come mai i bagni del parcheggio sotterraneo della Stazione Centrale sono chiusi da piu di un anno. 2. A cosa e' riconducibile l'alta frequenza di guasti all'ascensore. 3. Perche le macchinette eroga biglietto si guastano spessissimo obbligando l'utente ad utilizzare il telepass. 4. Perche non si provvede a riparare definitivamente la porta del settore "proprietari". 5. Se e' previsto che gli addetti alla gestione siano "barricati" dietro ad un vetro,con la tenda abbassata e con la scritta "chiuso" esibita sul vetro stesso. 6.

Se ritiene adeguata una situazione simile rispetto all'importanza del parcheggio stesso e se ritiene di intervenire per risolvere una situazione di alto degrado.

Notizie correlate
In evidenza