Da lunedì 2 settembre sono aperte le iscrizioni

Il pubblico degli internauti ha scelto, tra i simboli che hanno contribuito a rendere Firenze celebre in tutto il mondo, la Fontana del Nettuno, detta anche il Biancone, situata in Piazza della Signoria.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 agosto 2013 11:08
Da lunedì 2 settembre sono aperte le iscrizioni

Da lunedì 2 settembre sono aperte le iscrizioni alla XI edizione di CORRI LA VITA il grande evento benefico nato per sostenere progetti no-profit che aiutano le donne malate di tumore al seno che si terrà domenica 13 ottobre 2013 a Firenze, seconda giornata Nazionale del Camminare.

Per iscriversi alla corsa competitiva o alla passeggiata rivolgersi a: LILT Viale D. Giannotti 23, tel. 055 576939; Firenze Marathon Viale Fanti, 2, tel. 055 5522957; L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B; Universo Sport Piazza Duomo 6/r – Firenze.

Solo per la passeggiata anche a: FILE Via San Niccolò, 1, tel. 055 2001212; Universo Sport via Sandro Pertini, 36/Viale Guidoni – Firenze; oppure online www.boxol.it. Con un contributo minimo di 10 euro si riceverà la maglietta ufficiale offerta da Salvatore Ferragamo di colore giallo.

Maggiori informazioni su www.corrilavita.it INOLTRE, SI E' CONCLUSO SU FACEBOOK IL CONCORSO “SCEGLI IL TESTIMONIAL 2013”. IL BIANCONE SARA' L'IMMAGINE SIMBOLO DELLA MANIFESTAZIONE BENEFICA Il pubblico degli internauti ha scelto, tra i simboli che hanno contribuito a rendere Firenze celebre in tutto il mondo, la Fontana del Nettuno, detta anche il Biancone, situata in Piazza della Signoria.

Realizzata da Bartolomeo Ammanati tra il 1560 e il 1565, la figura del Nettuno riprende i tratti di Cosimo I de' Medici, testimonial grafico che indosserà la maglietta ufficiale di CORRI LA VITA 2013. CORRI LA VITA è una manifestazione di sport, cultura e solidarietà a cui possono partecipare tutti: giovani, anziani e bambini, organizzata in collaborazione con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Firenze, una occasione unica per divertirsi ma anche per conoscere una realtà che ci accompagna tutti i giorni. Si svolge attraverso due percorsi che coinvolgono tutto il centro storico: la gara podistica competitiva di circa 13 Km e la passeggiata di circa 5 Km attraverso monumenti, chiese, giardini e palazzi aperti per l'occasione, con visite guidate a cura dell’Associazione Città Nascosta.

Nel pomeriggio, indossando la maglietta ufficiale della manifestazione, generosamente offerta da Salvatore Ferragamo, si potrà visitare gratuitamente alcuni musei e mostre d'arte. Quest'anno oltre a continuare a raccogliere fondi per il Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose tramite LILT Firenze Onlus; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia/Progetto Oltre il Ponte e "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research", CORRI LA VITA aderisce a un nuovo progetto su scala nazionale, SenoNetwork, iniziativa nata grazie al Prof.

Luigi Cataliotti per la realizzazione di un portale che riunirà le Breast Unit italiane. SenoNetwork, ideato per garantire che la patologia della mammella venga trattata con la massima efficacia dalle unità di senologia degli ospedali di tutta Italia nel totale rispetto dei requisiti dell'European Society of Breast Cancer Specialists (EUSOMA), unirà tutti i team multidisciplinari sul territorio nazionale, per dare così a tutte le donne, dal nord al sud, l'opportunità di orientarsi nella scelta della cura migliore e accompagnarle durante tutto il percorso, dalla diagnosi al follow up. Si ringraziano gli sponsor che generosamente hanno aderito alla raccolta fondi e reso così possibile questa giornata, tra cui ricordiamo: Unicoop Firenze, eni, Gucci, Universo Sport, Hard Rock Cafè Florence, Palestre Klab. Ufficio stampa:

Notizie correlate
In evidenza