Prefetto sollecita contributo della Polizia Municipale nella nuova task force

Una task force notturna per controllare le zone dove si verificano, ormai da troppo tempo, episodi di inciviltà legati alla cosiddetta Movida

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 luglio 2013 15:23
Prefetto sollecita contributo della Polizia Municipale nella nuova task force

Continua a preoccupare la notte fiorentina: degrado, schiamazzi, episodi di violenza. "Ma questa amministrazione, oltre ad adagiarsi sui sogni, le notti, le stelle e Dostoevskij, vuole anche il bene della città e dei suoi abitanti? Mi pare proprio di no" questo il commento del consigliere di FLI Stefano Bertini alla notizia di una Task Force proposta nata dalla Prefettura di Firenze per controllare la Movida con un occhio particolare al degrado. “Il Prefetto Luigi Varratta al termine del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha annunciato l’organizzazione di una task force notturna per controllare le zone dove si verificano, ormai da troppo tempo, episodi di inciviltà legati alla cosiddetta movida.

Più volte mi sono occupato di questa problematica con interventi in Consiglio Comunale e il 16 luglio 2012 fu anche approvato un ordine del giorno da me presentato in cui si chiedeva un più efficace controllo di queste zone da parte della Polizia Municipale. Trovo ormai disdicevole il fatto che il Comune in un anno, da allora, non abbia fatto alcunché e sia dovuta intervenire autonomamente la Prefettura, senza nemmeno che ci sia stata una richiesta in questo senso da parte del Comune. Significativo è al riguardo il commento del Prefetto: “data la consueta positiva collaborazione con il Comune di Firenze, mi aspetto che la Polizia Municipale offra un adeguato contributo a questa nuova operazione”.

Notizie correlate
In evidenza