Detenuto a Grosseto aggredisce in carcere 3 agenti

La Cisl Fns rivendica attenzione da parte delle Istutuzioni in materia di assegnazione del personale e di risorse economiche

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2013 20:04
Detenuto a Grosseto aggredisce in carcere 3 agenti

Episodio di violenza stamani nella Casa Circondariale di Grosseto, dove un detenuto dinazionalità straniera ha improvvisamente - e per cause ancora da accertare – aggredito alcuni Agenti di Polizia Penitenziaria in servizio in quel momento. L’iniziativa del detenuto è stata quasi subito bloccata, grazie all’intervento del personale presente in quel momento. Gli agenti vittima dell’aggressione sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari presso l’Ospedalecittadino. La CISL FNS (Federazione Nazionale Sicurezza) tornano sul tema della scarsa sicurezza e del sovraffollamento delle carceri soprattutto in strutture come quella di Grosseto, dalle dimensioni contenute: "Purtroppo capita che il Ministero, riguardo a Strutture come questa, non si mostri sempre attento, lasciando per troppo tempo il Reparto di questa Città sotto dimensionato nell’organico di Polizia Penitenziaria".

Per questi motivi la CISL FNS di Grosseto rappresentata dal Segretraio Provinciale Pierangelo Camporetto rivendica da tempo una presa dicoscienza dell’Amministrazione Penitenziaria e delle Istituzioni Tutte, affinché anche questa nostra realtà riceva la necessaria attenzione in occasione di assegnazioni dipersonale e di risorse economiche per la manutenzione della struttura e degli apparatidi sicurezza.

Notizie correlate
In evidenza