Buona prova di Sara Ballerini all'open di Austria

Sara Ballerini dell'Etruria Karate Firenze, sfiora il bronzo nell'impegnativo Austria Open, ultima gara del circuito Karate League 1 al quale partecipano i migliori atleti mondiali. La sua categoria, Kumite(combattimento) fino a 55 kg, erano presenti m

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2012 21:59
Buona prova di Sara Ballerini all'open di Austria

Sara Ballerini dell'Etruria Karate Firenze, sfiora il bronzo nell'impegnativo Austria Open, ultima gara del circuito Karate League 1 al quale partecipano i migliori atleti mondiali. Nella sua categoria, Kumite(combattimento) fino a 55 kg, erano presenti molte atlete reduci dai recenti mondiali di Parigi. Il livello era molto alto ma Sara non si è certo fatta impressionare. Salta il primo turno per forfait dell'avversaria, nel secondo trova un' atleta di Hong Kong che sconfigge per 3-0 al termine di un bel combattimento, grazie a una spettacolare tecnica di calcio al viso (mawashi).

In semifinale niente può contro la nazionale ucraina Zhanna Melnyk, che sarà poi la vincitrice del torneo. Nella finale per il bronzo affronta l'italiana Alessandra Hasani. Le due danno vita ad un incontro emozionante condotto a suon di tecniche di pugno. Decisiva è l'ultima della bresciana a pochi secondi dalla fine che fissa il punteggio sul 3-2. Rimane l'ottima gara e un bel 5° posto per la karateka fiorentina, ma soprattutto la convinzione di aver dato tutta se stessa e di aver combattuto molto bene, mostrando un bel karate.

Prossima gara sara l'open di Campania a Napoli questo fine settimana.

In evidenza