Galli (PdL): “Terrorismo psicologico nei confronti dei cittadini”

“L’unico obbiettivo che si raggiunge è fare cassa. Se si vuole educare, si deve prima dare il buon esempio: Renzi realizzi i parcheggi”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2012 19:27
Galli (PdL): “Terrorismo psicologico nei confronti dei cittadini”

Questo l’intervento del capogruppo di Lista Galli Cittadini per Firenze Giovanni Galli riguardo al nuovo strumento a disposizione della Polizia Municipale, lo Street Control. “Il nuovo strumento della Polizia Municipale, il cosiddetto street control, avrà come unico effetto concreto quello di far lievitare ancora di più il monte multe nelle casse del Comune, senza portare alcun valore aggiunto all’educazione stradale degli automobilisti. Si fa terrorismo psicologico nei confronti non solo degli indisciplinati, ma anche di tutti quei cittadini che si trovano nella condizione di non sapere dove mettere l’auto per il semplice motivo che mancano i parcheggi. Se si vuole educare, bisogna prima dare il buon esempio.

Il sindaco Renzi avrebbe dovuto prima realizzare i parcheggi promessi in campagna elettorale, e solo dopo introdurre questo strumento per sanzionare chi, invece di utilizzare le strutture idonee, avesse parcheggiato l’auto in divieto. Così invece si ‘sparano’ solo multe – e i primi numeri sono impressionanti, 52 multe in 90 minuti all’esordio – facendo terrorismo psicologico nei confronti dei cittadini che non trovano neppure sulla propria auto l’avviso di essere stati multati. Certo comprendiamo che per Renzi sia più conveniente lo spara multe (che gli porta soldi in cassa) della tramvia, che per essere realizzata invece gli costa.

E ancora una volta a perdere sono i cittadini: non hanno mezzi di trasporto pubblico efficaci, non hanno sufficienti parcheggi per le auto, e in più da oggi si beccheranno sempre più multe”.

Notizie correlate
In evidenza