Via Magellano, il giardino della discordia, per il Comune è degli Azzurri

Le ruspe all'opera hanno colto di sorpresa i residenti che adesso si trovano a dover ospitare i calcianti del Calcio storico Fiorentino ai quali è stato promesso un luogo in cui allenarsi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2012 17:07
Via Magellano, il giardino della discordia, per il Comune è degli Azzurri

"Nei giorni scorsi abbiamo scoperto il Giardino di Via Magellano transennato con le ruspe all’opera" scrivono gli abitanti della zona in una nota che serve per richiamare i residenti ad una assemblea pubblica che si svolgerà stasera alle ore 21 presso la Parrocchia di S. Maria Regina della Pace in Via di Caciolle – Via Magellano. "E’ il Giardino che frequentiamo - continua la nota - con i nostri bambini, al termine delle lezioni, il sabato, la domenica, nei giorni di chiusura della Scuole.

E’ il Giardino in cui festeggiamo i nostri bambini, è il Giardino in cui la nostra Comunità si incontra e ritrova. E’ il nostro spazio verde: altro non abbiamo. Pensando in positivo, abbiamo supposto che l’Amministrazione Comunale avesse deciso di fare interventi di manutenzione sul verde pubblico: finalmente. Ma la ruspa lavorava a demolire il verde, ad abbattere alberi e così, a cose fatte, è apparso il cartello (obbligatorio fin dal primo giorno): Realizzazione di un nuovo campo di allenamento per la squadra “Azzurri” del CalcioStorico". Basiti, esterefatti e combattivi per i nostri bambini: niente più verde per loro, niente erba dove correre, giocare per loro, ma cemento, dove saranno spostati i cosiddetti giochini, magari sopra tappeti di gomma. La loro vita, la nostra vita, la qualità della vita della nostra Comunità hanno valore e poi l’Amministrazione ha approvato un Piano Strutturale che sembrava enfatizzare il verde pubblico.

Parole, Parole, Parole, Parole" Le mamme, i babbi, i nonni, gli insegnanti della Comunità di Via Magellano e dintorni sottoscriveranno, stasera 22 febbraio, una petizione per recuperare il Giardino di Via Magellano a Verde pubblico.

Notizie correlate
In evidenza