Collezionare a Firenze - Artigianarte 2012

La prossima edizione del Mercato di Antiquariato, Modernariato, Vintage, Collezionismo, Curiosità Cartacee e Artigianato creativo in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio all'ObiHall

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 gennaio 2012 21:52
Collezionare a Firenze - Artigianarte 2012

Collezionare a Firenze – Artigianarte” è un appuntamento a doppia cadenza annuale (inizio anno e novembre) che è ormai un classico nel mondo del collezionismo d’epoca e dell’artigianato d’autore. L’evento seguito da Mercatotenda – società di eventi specializzata nel settore dell’antiquariato, modernariato e creatività contemporanea – si rivolge ad addetti ai lavori e a tutti gli amanti del collezionismo e degli oggetti di buon gusto. Questo anno il primo appuntamento sarà a fine febbraio, sabato 25 e domenica 26, all’ObiHall Teatro di Firenze.

Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile. Si va dai piccoli mobili all’oggettistica d’arredamento, ventagli, piatti, candelieri, orologi, lampadari, cristallo, ferro, bronzo, argenti di provenienza sia italiana che estera. Girando è possibile scovare il vintage firmato (vestiti, cappelli, borse, scarpe e la famosa bigiotteria americana), il giocattolo d’epoca (auto e trenini in latta, bambole di celluloide, panno e porcellana).

Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, i libri e le stampe, la pubblicità d’epoca, le foto, le etichette, i calendari, i santini, le tessere e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni. Una mostra mercato nella quale cercare e dialogare. Accanto all’antiquariato e al collezionismo gli artigiani con specializzazioni particolari e soprattutto l’artigianato creativo con oggetti di particolare bellezza e modelli unici.

Quando: sabato 25 e domenica 26 febbraio 2012.

Orario: 10-19. Ingresso € 3 (ridotto € 2) Dove: ObiHall, Via Fabrizio De André angolo Lungarno Moro 3 – Firenze Info: +39 055 489776 – 348 3396638

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza