Ginevra di Marco in concerto al Teatro delle sfide di Bientina

La cantante presenta in anteprima nazionale il nuovo cd "Canti, richiami d'amore". Venerdì alle 21,30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2011 18:33
Ginevra di Marco in concerto al Teatro delle sfide di Bientina

Ginevra di Marco in concerto, presenta in anteprima nazionale il nuovo cd “Canti, richiami d’amore”. Serata evento in programma venerdì 9 dicembre 2011 alle 21,30 (replica sabato 10 dicembre alla stessa ora) al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa). Ad accompagnarla, un trio di musicisti dì eccezione. Ovvero, Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni ), Andrea Salvadori (chitarra e Tzouras), Luca Ragazzo (Batteria). Un appuntamento cult dove qualità e fascino fanno da padroni.

Sul palco, “donna” Ginevra Di Marco, voce straordinaria dei CSI prima e poi vincitrice del premio Ciampi e de Il Tenco come miglior artista esordiente. Negli anni incanta il pubblico impegnata in collaborazioni con altri artisti tra i quali Max Gazzè. Un cantare che è anche far teatro e raccontare. Canzoni inedite, meraviglie della tradizione popolare Italiana (“La malcontenta , La leggera e Malarazza) si aggiungono a successi contemporanei come Khorakhanè (De Andrè) Ederlezi (tradizionale rielaborato da Bregovic).

Al suo fianco, come sempre, troviamo Francesco Magnelli, mente compositiva della band, tastierista e pianista estroso, insostituibile compagno d'avventure e scorribande. Sarà una serata poetica, divertente e trasognata. Davvero imperdibile . La data fa parte di una delle cinque sfide di quest’anno: “Inauditi”, tre concerti/spettacolo di livello strabiliante, l’equivalente di tre goal in rovesciata o un campo di quadrifogli. L’occasione di vedere da pochi centimetri di distanza artisti abituè delle grandi occasioni.

Notizie correlate
In evidenza