Cantieri Giovanisì, partono gli incontri sul territorio

L’obiettivo degli appuntamenti, che si terranno tra ottobre e dicembre, è quello di informare gli addetti ai lavori sullo stato attuale del progetto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2011 17:40
Cantieri Giovanisì, partono gli incontri sul territorio

Partono in tutta la Toscana gli incontri del progetto “Giovanisì”, il programma regionale per favorire l’autonomia dei giovani. L’obiettivo degli appuntamenti, che si terranno tra ottobre e dicembre, è quello di informare gli addetti ai lavori sullo stato attuale del progetto e su quali strategie perseguire per renderlo più efficace. La proposta, che prende il nome di “Cantieri Giovanisì” è destinata agli amministratori locali, ai dirigenti delle associazioni di volontariato, di categoria, delle cooperative sociali e dei sindacati ma anche a tutti coloro che incontrano i giovani all’interno dei servizi attivi sul territorio, come ad esempio gli sportelli informativi.

Il ciclo comprende anche le Officine formative, laboratori per tecnici e operatori impegnati nelle politiche giovanili e del terzo settore. Tra i protagonisti anche esperti e personaggi cari al mondo giovanile. Durante gli incontri – organizzati da Regione Toscana, Upi, Anci e Uncem – sarà possibile individuare linee di lavoro condivise, innovazioni e percorsi sperimentali. (com/mc)

In evidenza