Morganti a Rossi : “Scriva meno stronzate su Facebook e si informi meglio”

L'onorevole della Lega Nord attacca il Governatore della Toscana: “Rossi, prima di postare le sue baggianate su facebook, deve informarsi meglio. La Lega Nord non vuole affatto spostare la sede della Presidenza della Repubblica”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2011 20:45
Morganti a Rossi : “Scriva meno stronzate su Facebook e si informi meglio”

Firenze - “Rossi, prima di postare le sue baggianate su facebook, deve informarsi meglio. La Lega Nord non vuole affatto spostare la sede della Presidenza della Repubblica”. Commenta così il segretario della Lega Nord Toscana, onorevole Claudio Morganti, quanto sostenuto dal Governatore toscano, Enrico Rossi, il quale si domanda se la Lega vorrà spostare anche “il Vaticano, il Tevere, il Colosseo...?”, dopo aver letto l'articolo dal titolo "«Cambieremo questo Stato: voglio spostare anche il Colle»" apparso oggi sulle pagine del Corriere della Sera.

“A questo punto – ironizza l'europarlamentare leghista – direi di spostare la casa di Rossi a Cuba o in Cina, almeno vivrebbe in mezzo ai propri compagni e non sentirebbe ogni giorno la necessità di attaccare la Lega, divenuta ormai il suo passatempo preferito oltre che al suo lavoro. Se il Presidente fosse stato più acuto, si sarebbe accorto che il ministro per la Semplificazione Normativa e Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord, Roberto Calderoli, nelle prime ore della mattinata di oggi aveva già provveduto a smentire quanto uscito oggi sul Corriere della Sera, spiegando che è stato un fraintendimento telefonico, approfittando per scusarsi con lo stesso Presidente della Repubblica.

Rossi dovrebbe pensare di più a come risolvere le problematiche che affliggono i toscani, e meno a scrivere stronzate su Facebook. Inoltre, il Governatore toscano si dovrebbe impegnare affinché qualche ministero, in particolare quello della cultura, venga spostato a Firenze visto che tutti i Presidenti delle altre Regioni stanno già pressando il Governo per averne uno. Non vorrei che la Toscana, come spesso accade, rimanga a mani vuote. Avere un ministero nel nostro territorio significherebbe più rappresentatività, più risorse e più posti di lavoro per i toscani, soprattutto per i nostri giovani.

Mi auguro – termina l'europarlamentare del Carroccio toscano – che sul tema non vinca l'ideologia rossiana secondo cui tutto ciò che viene proposto dalla Lega Nord è da cestinare”.

Notizie correlate
In evidenza