Santa Maria Novella, la riqualificazione non è servita?

Cellai, PdL: “Oltre 100mila euro non sono bastati a realizzare un manto erboso degno di questo nome. Mentre il sindaco sogna la ‘città fiorita’ una delle piazze simbolo della città versa in condizioni indecenti nonostante la riqualificazione"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2011 19:48
Santa Maria Novella, la riqualificazione non è servita?

Firenze - “Oggi basta dare un’occhiata al manto erboso per rendersi conto che varie parti siano prive di verde e abbiano già lasciato il posto alla sabbia – ha dichiarato il consigliere comunale del Pdl Jacopo Cellai - . E’ quanto dichiaravo a proposito del “neonato” manto erboso di piazza Santa Maria Novella nell’ottobre del 2010. E che, purtroppo, posso dichiarare parola per parola ancora oggi, a sei mesi di distanza. La condizione delle 'zone verdi' della piazza è semplicemente pietosa ed è un fatto piuttosto increscioso considerando i circa 3 milioni di euro investiti complessivamente per la riqualificazione della piazza che è in via di ultimazione”.

“La realizzazione del manto erboso – ha continuato Cellai -, comprensiva delle fondamenta, del drenaggio e delle pezzature, ci è costata 67.263 euro a cui vanno aggiunti i 44.274 euro per il sistema di irrigazione. 111.487 euro in totale, con risultati che al momento si commentano da soli. Cosa ha fatto il Comune in questi 6 mesi per migliorare la situazione? Come è possibile che il prato sia ridotto in queste condizioni? Come si intende intervenire adesso? Attendiamo risposte dalla Giunta.

Renzi continui a immaginare la città fiorita, nel frattempo però si preoccupi di sistemare la piazza ingiallita”.

Notizie correlate
In evidenza