Cimone: mezzo metro di neve con la nevicata di ieri

Dai ieri è attivo tutti i giorni il servizio navetta Fanano-Cimoncino. Oggi apre il baby park del Cimoncino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 dicembre 2010 15:12
Cimone: mezzo metro di neve con la nevicata di ieri

Dopo l’abbondante nevicata di Santo Stefano il Cimone questa mattina si è svegliato finalmente bianco, sotto un cielo blu cobalto e una temperatura abbondantemente sotto lo zero. Il freddo ed il bel tempo dovrebbero restare almeno fino a Capodanno. Un’ottima notizia per gli appassionati di sci e per gli operatori della stazione dell’Appennino modenese che in questi ultimi giorni si sono prodigati per permettere la perfetta sciabilità delle piste nonostante le piogge della vigilia di Natale.

Attualmente la neve, leggera e polverosa, raggiunge il mezzo metro su gran parte del comprensorio. E i cannoni sono tornati in funzione. Sono aperte gran parte delle piste di Cimoncino, Passo del Lupo, Polle, Lago della Ninfa. Sempre chiuse invece piste ed impianti di Montecreto. Dal oggi, invece, riapre il baby park del Cimoncino. Per avere la situazione dettagliata degli impianti e delle piste aperte si può telefonare al numero 0536/62350 (digitando 1) o consultare il sito internet del consorzio www.cimonesci.it.

Fino al 9 gennaio gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 16,45. Servizio navetta Fanano-Cimoncino Da ieri fino al 9 gennaio è attivo tutti i giorni (solo il sabato e domenica dal 15 gennaio al 27 febbraio) il servizio navetta Fanano-Cimoncino. Lo skibus parte da piazza Vittoria a Fanano, alle ore 8.30 e alle 9.30 con soste intermedie a Canevare e a Cà Palazza su richiesta. Rientro con partenza dalla biglietteria del Cimoncino alle ore 16 e alle ore 17.

Si effettuano altre corse a richiesta. Costo della corsa (andata o ritorno) da e per Fanano 5 euro. I biglietti si acquistano sul pulmino. Info: Apt Fanano 0536 68696. Piscina comunale di Sestola Da oggi fino al 9 gennaio la piscina comunale di Sestola sarà aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30. L’ingresso intero costa 8 euro, quello ridotto 5 e per i possessori (anche non residenti) dello skipass stagionale, il prezzo scende a soli 3 euro. La piscina dispone di sauna, idromassaggio, bagno turco e piccola palestra.

Si organizzano corsi di nuoto collettivi ed individuali, acquagym, spinning in acqua, ginnastica dolce in acqua, corso per assistenti bagnini. Iat Cimone 0536.62324 Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 - info@vallidelcimone.it.

Notizie correlate
In evidenza