Al Cimone torna per il terzo anno ''Fly & Try''

Nel weekend (16 e 17 gennaio), la terza edizione della manifestazione all'insegna dell'adrenalina e del divertimento per gli amanti dello snowboard e del freestyle che si esibiranno atterrando su un enorme materasso.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2010 16:26
Al Cimone torna per il terzo anno ''Fly & Try''

Sul Cimone tornano ad esibirsi i funamboli dello snowboard e del freestyle. Il prossimo weekend (16-17 gennaio) la località di Passo del Lupo (Sestola – Modena) sarà teatro di una innovativa manifestazione all'insegna dell'adrenalina e del divertimento. “Fly & Try” è il nome di questa divertente due-giorni, ospitata per il terzo anno consecutivo dal comprensorio del Cimone, che ruota intorno alla presenza del BigAirBag.

Il BigAirBag si presenta come un enorme materasso da "stuntman" professionisti in grado di ammortizzare in totale sicurezza qualsiasi atterraggio da un apposito jump che lo precede, permettendo a riders di tutti i livelli di esercitarsi nel controllo delle evoluzioni aeree, di divertirsi e di dimostrare le proprie capacità senza correre alcun rischio.

 Si tratta dunque di un'occasione unica per sfidare se stessi esercitando il proprio stile evolutivo, potendo contare sul materasso ad aria costantemente controllato che garantirà un soffice atterraggio.
La terza edizione di “Fly & Try” è promossa da Appenninoriders in collaborazione con Valli del Cimone, Consorzio del Cimone, DeepIce, SnowparkCimone e BigAirBag.

A Passo del Lupo sarà presente un villaggio-stand che animerà l'intero fine settimana con musica e gadget e tanti premi.
 E' consigliato l'uso di casco e protezioni. Accesso ai minori solo se accompagnati da un responsabile. Orario di apertura jump in base alle condizioni meteo e neve. Nella foto, d'archivio, opera di Giordano Giacomini, un'escursione fra le neve.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza