Google, Aruba e Zoes ad Arezzo per parlare di Internet 2.0

Per ToscanaLab Generazioni2.0 sono attesi al Museo di Arte Medievale e Moderna di Arezzo, personaggi di primo piano in campo nazionale nell’ambito della comunicazione digitale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2010 14:26
Google, Aruba e Zoes ad Arezzo per parlare di Internet 2.0

Fondazione Sistema Toscana (FST) organizza, nell’ambito del "progetto giovani" della Provincia di Arezzo, un'edizione speciale di ToscanaLab dedicata ai giovani, “nativi, indigeni e migranti digitali”. Una giornata che parte dal successo dell’edizione fiorentina di ToscanaLab che aveva avuto luogo il 28 e 29 giugno scorso alla Gipsoteca dell’Istituto d’Arte di Porta Romana. Il filo conduttore resta sempre lo stesso: "Internet better life", e cioè come, anche per i giovani, internet migliori la vita.

ToscanaLab Generazioni 2.0 è organizzato da FST insieme alla Provincia di Arezzo con il contributo di Regione Toscana e Ministero della Gioventù nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro sullo sviluppo delle Politiche Giovanili della Regione Toscana. Per ToscanaLab Generazioni2.0 sono attesi al Museo di Arte Medievale e Moderna di Arezzo, personaggi di primo piano in campo nazionale nell’ambito della comunicazione digitale. Tra le aziende che presenteranno la loro esperienza citiamo Google, Aruba, GPF, ToscanaIn, Zoes e molti, molti altri. “Sarà una giornata di scambio e di confronto sui temi del web 2.0 e sui giovani – spiega l’assessore alla politiche sociali della Provincia Francesco Ruscelli - dove il pubblico stesso diventerà protagonista, portando esperienze, contenuti e messaggi”.

Durante la mattinata la presentazione di modelli ed analisi di scenario sui temi del web 2.0, della comunicazione digitale legata al mondo dei giovani e alcuni casi di successo. Il pomeriggio si aprirà con i Lightening Talk, uno spazio dedicato alle eccellenze locali, dove verranno presentate come best practices alcune delle realtà sul territorio fortemente “2.0 oriented”, poi a seguire la parte della giornata destinata agli ignite (massimo 5 minuti e 20 slide), in cui chiunque, tra i giovani, potrà venire e raccontare la propria esperienza di come internet ha migliorato la sua vita.

Chiunque può partecipare inviando la propria presentazione (20 slides in formato PDF) a ignite@toscanalab.it descrivendo l’idea che intende presentare, entro il 29 novembre. ToscanaLab Generazioni2.0 è gratuito, per partecipare è necessario registrarsi su: http://toscanalab-arezzo.eventbrite.com. Per ulteriori info: www.toscanalab.it. Tutta la giornata verrà trasmessa in diretta videostreaming su www.intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana creato e gestito da FST.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza