Nuovo stemma e nuovo sito internet per la Valdimerse

Un sito rinnovato nella grafica e nei contenuti con speciali sezioni ad hoc per il cittadino e una mappa interattiva geo-referenziata della Valdimerse.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2010 20:11
Nuovo stemma e nuovo sito internet per la Valdimerse

Un sito rinnovato nella grafica e nei contenuti con speciali sezioni ad hoc per il cittadino e una mappa interattiva geo-referenziata della Valdimerse. E’ il nuovo portale dell’Unione dei Comuni della Val di Merse che da qualche giorno è online su www.valdimerse.si.it. Nel nuovo sito è possibile trovare tutte le informazioni legate agli organi e alle funzioni associate dell’Unione; alle attività produttive dei Comuni che ne fanno parte (Chiusdino, Monticiano, Murlo, Radicondoli e Sovicille); informazioni istituzionali; notizie utili alla vita quotidiana e di comunità; bandi, gare e concorsi e tanto altro.

L’apertura del nuovo sito coincide anche con l’approvazione da parte dell’assemblea dell’Unione dei Comuni del nuovo stemma. “Nel nuovo sito internet – ha commentato il presidente dell'Unione, Luciana Bartaletti - sono state modificate la veste grafica e l'architettura dei contenuti allo scopo di realizzare la massima trasparenza delle informazioni. Particolare attenzione, inoltre, è stata posta anche per assicurare il rispetto delle regole riguardanti i requisiti di accessibilità che la legge Stanca prevede per tutti i siti pubblici.

La novità – ha concluso il presidente - sta proprio nell'approccio con il quale i cittadini potranno consultare il sito web istituzionale: dalla semplice fruizione dei contenuti alla possibilità di condividere e commentare i numerosi servizi offerti dall'Unione dei Comuni della Val di Merse”. Di particolare interesse nel nuovo sito internet, sono la sezione dedicata alla mappatura interattiva del territorio e quelle pensate per il cittadino: “io sono” e “mi interessa”. Nella prima sezione, infatti, il navigatore può effettuare una ricerca di argomenti in base alla propria categoria: agricoltore; automobilista; cittadino; imprenditore; lavoratore; operatore turistico o turista.

In “mi interessa”, invece, è possibile effettuare una ricerca di argomenti in base a quale tipo di informazione è necessaria: come aprire o chiudere un'attività; conoscere la viabilità; come fare una denuncia; come fornire informazioni in caso di emergenze; come gestire un agriturismo; come pagare o contestare una multa e come trascorrere il tempo libero.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza