Mondiali 2010: Spagna campione del mondo

Con un gol di Iniesta a quattro minuti dalla conclusione dei tempi supplementari la Spagna si aggiudica i Mondiali 2010. Dopo il titolo di campioni d'Europa nel 2008 ecco arrivare quello di campioni del mondo nel 2010.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 luglio 2010 23:19
Mondiali 2010: Spagna campione del mondo

Con un gol di Iniesta a quattro minuti dalla conclusione dei tempi supplementari la Spagna si aggiudica i Mondiali 2010. Partita non bella quella di stasera fra Olanda e Spagna, con gli arancioni più intenti a spezzare il gioco altrui con continui falli (in un paio di casi ci poteva stare anche l'espulsione), e spagnoli incapaci di affondare con pericolosità. Anzi, nei novanta di gioco regolamentari, è l'Olanda per ben due volte con Robben ad andare vicina al vantaggio in contropiede.

Ma l'ex stella del Real Madrid a tu per tu con Casillas si è lasciata ipnotizzare. E così, quando i rigori sembravano avvicinarsi, ecco il guizzo di Iniesta e, dopo il titolo di campioni d'Europa nel 2008, quello di campioni del mondo nel 2010.

Segui il Campionato Mondiale di Calcio 2010 con lo Speciale Mondiali di Nove da Firenze: - La diretta online gratuita delle 64 partite - La guida per seguire i Mondiali in TV - Tutte le nazionali partecipanti al torneo - La nazionale italiana: i giocatori convocati, le presenze in azzurro - I gironi ed il calendario con tutte le partite - Gli stadi sudafricani - L'albo d'oro dei Mondiali di calcio dal 1930 ad oggi - Le ultime notizie
DURBAN, SOUTH AFRICA - JUNE 16, Iker Casillas saves a free kick during the 2010 FIFA World Cup Group H match between Spain and Switzerland from Moses Mabhida Stadium on June 16, 2010 in Durban, South Africa.

Photo by 2010 FIFA World Cup Organising Committee South Africa

Notizie correlate
In evidenza