Versilia: il Circo Nero venerdì 25 giugno 2010

Un Party a Marina di Pietrasanta.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2010 15:04
Versilia: il Circo Nero venerdì 25 giugno 2010

Dopo il sold out conseguito nella tappa capitolina, il Circo Nero rientra in Toscana, e più precisamente approda sulla costa versiliese. Venerdì 25 Giugno l’inusuale ‘tendone’ che accoglierà la stranarmata sarà stavolta “La Canniccia” di Marina di Pietrasanta, locale culto della riviera conosciuto in Italia per aver accolto nelle sue numerose piste artisti di livello internazionale. La recentissima nuova gestione – che porta la firma del noto patron Joe T. Vannelli – ha infatti in programma di scuotere letteralmente il canonico palinsesto delle notti della Versilia, introducendo una programmazione di special guest del panorama house di caratura mondiale.

Nell’ambito dell’estate saranno attese le session di talenti come Bob Sinclair, Boy George, Dennis Ferrer, Skin, SteveAngello, Motive8 dei Black Eyed Peas e molti altri. Ed in questa metamorfosi ‘di carattere’ - ma anche strutturale - che doterà il club più grande della Versilia delle migliori tecnologie sulla piazza sia in campo musicale che scenografico, si è inserita quasi “a battesimo” l’onirica carovana del Circo Nero. Tra i secolari alberi del verde parco calerà così un’atmosfera fatta di quei personaggi immaginari che popolano questo circo sempre più fantastico, stracolmo di passioni, romanticismo ed eleganti eccessi.

E’ così che la piscina, il lago, le quattro piste da ballo, il giardino, diventeranno per una notte le dimore di serpenti tentatori, iguana striscianti, divinità ciclopiche, ma anche di nani imbestialiti, romantiche vampire, demoni galanti, maghe incantatrici, domatori di leoni, clown paciosi, mangiafuoco, acrobati, giocolieri, donne-pantera, folletti, cupidi, uomini erculei, streghe, burattinaie e cenerentole accecate dal desiderio. Fino ai bagliori dell’alba oltre 50 performers calcheranno la scena proponendo intensi attimi di show ricchi di continuo trasformismo e scenografie estreme.

Un tendone immaginario. Decadente, sognatore, avveniristico. Eccitante e sempre folle. Last but not least: due sono le chicche che lo staff Circo Nero ha in serbo per questa estate. Il 28 luglio la Stranarmata prenderà il volo per Ibiza, dove nella paradisiaca Cala Jondal organizzerà all’interno della fiorita Casa do Campo di Villa Augus un party da capogiro. Ma non solo: assieme allo staff ibizenco dei “Sexynchic” il Circo pianterà la sua tenda in catamarano organizzando un private party per soli 150 esclusivi posti in mezzo al mare, tra Formentera ed Ibiza. Ma l’entusiasmo sta portando gli amici del Circo Nero più lontano di ogni aspettativa.

E’ recente l’invito a partecipare questo settembre ad uno degli eventi più radicali ed espressionisti degli ultimi anni nel mondo: “The Burning Man”. Molti dei personaggi del progetto fiorentino avranno così l’onore di spostarsi nel Black Rock Desert del Nevada, dove sulla torrida distesa di sabbia prometteranno - soltanto - ai più intraprendenti e coraggiosi “seguaci” un’avventura assolutamente unica.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza