Chiude la Tieffeti: azienda di finissaggio pratese

E' boom per la cassa integrazione ad aprile. In un anno l'aumento è stato del 52,9%. L'Inps comunica le stime relative al mese scorso: l'aumento è in gran parte dovuto alla cig in deroga. In leggero calo il dato mensile: rispetto a marzo registrato -5,9%

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2010 22:54
Chiude la Tieffeti: azienda di finissaggio pratese

Chiude la Tieffeti, azienda pratese del settore tessile-finissaggio. Stamani l'incontro in Provincia per fissare i termini della richiesta di cassa integrazione straordinaria. La società, in cui attualmente sono occupate 27 persone, presenterà istanza di cigs a decorrere dal 4 maggio 2010, per la durata di 12 mesi e per tutti i dipendenti. L’accordo è stato sottoscritto da Franca Ferrara, dirigente del servizio Orientamento e lavoro della Provincia, Isidori Santi, amministratore della Tieffeti Srl, Adriano Del Bubba per l’Unione Industriale Pratese, Annarosa Stefani, per la Filctem-Cgil, Calogero Aronica per la Femca-Cisl, Qamil Zejnati per la Uilta-Uil e dai rappresentanti dei lavoratori dell’azienda.

Anche in questo caso è prevista l'attivazione del programma di politica attiva del lavoro attraverso lo Sportello emergenze e il Centro per l’impiego, finalizzato alla ricollocazione e riqualificazione con orientamento, formazione individualizzata per l'inserimento lavorativo, accompagnamento della persona e affiancamento della stessa nell'inserimento in una nuova attività.

Notizie correlate
In evidenza