Il futuro dell'agricoltura, fra agriasili e servizi a nonni e disabili

Non solo coltivazioni, prodotti tipici, filiera corta e allevamento, le aziende agricole del futuro possono giocare un ruolo sociale importante andando ad assicurare prestazioni come i servizi alla persona per bambini, nonni e disabili.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 marzo 2010 15:37
Il futuro dell'agricoltura, fra agriasili e servizi a nonni e disabili

Agriasili e centri diurni opportunità per le aziende agricole anche nella provincia di Firenze. Non solo coltivazioni, prodotti tipici, filiera corta e allevamento, le aziende agricole fiorentine del futuro possono giocare un ruolo sociale importante andando ad assicurare, specialmente nei territori periferici e nelle zone di montagna, prestazioni che altrimenti non potrebbero essere erogate come i servizi alla persona per bambini, nonni e disabili. Prospettive interessanti che rientrano nell’ambito della legge sulla multifunzionalità (Dlgs.

228 del 18 maggio del 2001) destinata a rendere sempre più centrale il mondo agricolo, che saranno presentate durante un incontro, dal titolo “Diversificazione dei servizi in agricoltura”, promosso da Coldiretti Firenze-Prato che si terrà martedì 2 marzo (dalle 15 alle 17I) nella sede Provinciale Coldiretti di Via Demidoff. Durante l’incontro, a cui sono invitate a partecipare le aziende agricole (partecipazione gratuita) saranno inoltre raccolte le adesioni per la visita guidata presso l’agriasilo “Piemontesina”, ed altre aziende agricole della provincia di Torino, che svolgono attività sociale. Per informazioni contattare l’ufficio tecnico (Barbara Trambusti) allo 055.32357237 oppure inviare email a barbara.trambusti@coldiretti.it

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza