Verifiche per le liste di Forza Nuova e Bonino-Pannella

Al momento risultano validamente presentate 7 liste (Pd-Riformisti Toscani, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, Federazione della Sinistra, Pdl, Lega Nord, Udc) in tutte le province toscane.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 febbraio 2010 18:38
Verifiche per le liste di Forza Nuova e Bonino-Pannella

Sarà sciolta domani la riserva sulla presentazione delle liste per le consultazioni elettorali regionali del 28 e 29 marzo prossimi. Il tribunale di Firenze infatti ha dato tempo fino a domani alla lista di Forza Nuova per presentare documentazione integrativa necessaria all'ammissione della lista stessa nella circoscrizione del capoluogo toscano. La corte d'appello a sua volta attende le valutazioni del tribunale di Firenze per verificare se la lista di Forza Nuova sia presente regolarmente in almeno 6 province toscane.

Anche per quanto riguarda la lista Bonino-Panella la corte d'appello dovrà verificare la presenza della lista in almeno 6 delle 10 province toscane. La presenza della lista in 6 delle dieci proivince è condizione necessaria per l'ammissione della candidatura a presidente della Regione. Al momento risultano validamente presentate 7 liste (Pd-Riformisti Toscani, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, Federazione della Sinistra, Pdl, Lega Nord, Udc) in tutte le province toscane.

L'ufficio elettorale della Regione Toscana precisa intanto che gli elettori toscani registrati nelle liste elettorali (l'ultima revisione è stata compiuta l'11 febbraio scorso) sono 3 milioni 18mila 460. Le sezioni che verranno allestite per questa tornata elettorale sono 3mila 968. di Laura Pugliesi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza