A Capraia Fiorentina il recital ''Contaminando Hemingway''

Venerdì 22 gennaio alle 21:30 l’evento “Contaminando Hemingway”, recital di poesie di Monia Baldacci Balsamello in collaborazione con la casa editrice Ibiskos-Risolo di Empoli e con le musiche del gruppo pratese “Un incoerente come tanti”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 gennaio 2010 17:44
A Capraia Fiorentina il recital ''Contaminando Hemingway''

Mentre si avvia alla conclusione la mostra ‘Segni di donna’, alla ex Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina è in programma un nuovo appuntamento di musica e poesia. Venerdì 22 gennaio alle 21:30 verrà recuperato l’evento “Contaminando Hemingway”, recital di poesie di Monia Baldacci Balsamello in collaborazione con la casa editrice Ibiskos-Risolo di Empoli e con le musiche del gruppo pratese “Un incoerente come tanti”.

In occasione della serata ispirata all’autore di 'Per chi suona la campana' saranno offerti ai presenti anche dei cioccolatini artigianali dell'azienda Fallani di Empoli. L'ingresso è libero. La mostra “Segni di donna”, a cura della Fondazione di Giuliano Ghelli e pensata da Sandra Stanghellini, è aperta tutti i giorni, martedì escluso, dalle 17 alle 19, e la domenica anche dalle 10 alle 12, fino al 24 gennaio. Promossa con i patrocini della Provincia di Firenze e del Comune di Capraia e Limite, ospita le opere delle artiste Daniela Corsini, Barbara Fluvi, Lara Francini, Alessandra Galardi, Kiyoko Hirai, Eriko Kito, Silvia Massai, Benedetta Rindi e Paola Staccioli.

Intanto la Fornace Pasquinucci ha lanciato in questi giorni un proprio canale su YouTube con i video dei primi due appuntamenti del 2010: la presentazione del libro 'L'imperfetto assoluto' con Riccardo Nencini, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, e alcuni momenti del recital 'Viaggiando' a cura di Pippo Meo. M.Locandro

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza