Ataf, venerdì 5 dicembre sarà ancora sciopero a Firenze

"Utenza invelenita per il pessimo servizio" così gli autisti vedono i passeggeri fiorentini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2014 14:07
Ataf, venerdì 5 dicembre sarà ancora sciopero a Firenze

La Rappresentanza Sindacale Unitaria ATAF lancia un messaggio piuttosto chiaro "Non siamo felici ma incazzati". Venerdì altra giornata di passione per il trasporto locale fiorentino. "Andare a piedi" non è più un monito anti cantieri ma una vera e propria vocazione per i fiorentini."Come cambiano i tempi - è la premessa - Non molto tempo fa il nostro Beneamato Presidente etichettava i dipendenti Ataf, in particolare gli autisti, come “privilegiati”.

Adesso a sentire lui “tramite l’informazione, la comunicazione e la trasparenza delle strategie e degli obbiettivi da perseguire, i lavoratori dovrebbero avere sviluppato un grande miglioramento del senso di appartenenza aziendale con ricaduta di grossi effetti positivi sul clima interno della stessa e sul benessere organizzativo”. Dunque il presidente ritiene di aver cambiato positivamente l’orientamento dei lavoratori, rendendo gli stessi felici di lavorare per un’azienda più efficiente"E' così? "Ma quando mai!" è la risposta."Come può essere felice un autista Ataf se tutti i giorni è costretto a lavorare in condizioni disastrose (alla faccia delle nuove vetture), subendo ingiurie e minacce da un’utenza invelenita per un pessimo servizio? Come può esser felice un autista Ataf quando sa che a fine anno le uniche possibilità che aveva di poter staccare dalla guida, manovra e verifica, gli saranno negate? Come può essere felice un autista Ataf sapendo che in caso di aspettativa per malattia sarà a metà stipendio? Come può essere felice un autista Ataf sapendo che in caso di sinistro sarà costretto a pagare i danni (fino a 4000 euro)? Come può essere felice un autista Ataf sapendo che in caso di ritardo sull’intervallo non si vedrà riconosciuto niente del proprio tempo?" 

VENERDI' 5 DICEMBRE SCIOPERO AZIENDALE DI 24h RSU ATAF E SCIOPERO PROVINCIALE DI 8h FILT-CGIL, UIL-TRASPORTI ED UGL-TRASPORTI

Lo sciopero avrà luogo nelle seguenti fasce orarie:- MOVIMENTO (servizio bus):1) inizio servizio – 06.00 (adesione di RSU ATAF). 2) 9:15 – 11:45 (adesione di RSU ATAF). Saranno effettuate le corse con partenza ai capolinea fino alle ore 8:59. 3) 15.15 - fine servizio (adesione di RSU ATAF), fascia in coincidenza della quale – per l’esattezza dalle 15.15 alle 23.15 – è inglobato lo sciopero FILT-CGIL, UIL-TRASPORTI ed UGL-TRASPORTI. Saranno effettuate le corse con partenza ai capolinea fino alle ore 14:59. - OPERAI E IMPIEGATI:1) intero turno di lavoro (adesione di RSU ATAF).2) ultime 4 ore del turno di lavoro (adesione di FILT-CGIL,UIL-TRASPORTI ed UGL-TRASPORTI).

In evidenza