Anche Eike Schmidt critico sul restyling dello Stadio Franchi

Nell’intervista odierna alla Nazione. Gianassi (Pd): “Ha la memoria corta”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2023 14:20
Anche Eike Schmidt critico sul restyling dello Stadio Franchi

Firenze, 28 novembre 2023- Nell’intervista rilasciata oggi alla Nazione l’aspirante candidato della destra, Eike Schmidt dichiara di non aver mai espresso giudizi sulla riqualificazione dello stadio Franchi, lasciando peraltro intendere che ne abbia invece uno negativo.

“Lo aiutiamo però a rinfrescarsi la memoria perché soltanto un anno fa ad alcuni media locali dichiarava ‘Ecco perché abbiamo scelto quel progetto: ha la nettezza e la pulizia del Brunelleschi e del Vasari’ ma anche ‘Progetto giusto per valorizzare il Franchi: gli altri non erano ‘fiorentini’’. Se è un problema di memoria, il caso è risolto e da oggi potrà continuare a difendere il progetto dell’Amministrazione comunale, anche con quel governo dal quale cerca benevolenza per la candidatura. Se invece ha cambiato idea, nessun problema: ma è bene che i fiorentini sappiano qual è il livello di coerenza di chi aspira a fare il candidato per la destra” commentando il deputato dem Federico Gianassi.

“Ancora un punto a favore di Schmidt: il Pd non ha mai parlato così tanto degli Uffizi quanto negli ultimi tempi! E visto che lui, in quanto Direttore, è pagato anche per far parlare della Galleria, possiamo dire che ha centrato in pieno l’obiettivo… Al Partito Democratico fiorentino rinnoviamo l’invito di qualche giorno fa: meno nervosismo e più impegno per la città!” lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano Francesco Torselli rispondendo al deputato del Pd Federico Gianassi.

Approfondimenti

"Le mie più sentite congratulazioni al direttore degli Uffizi Eike Schmidt, che da oggi è a tutti gli effetti un cittadino italiano. Nel ruolo che ricopre ha portato nel mondo il nome e la cultura di Firenze. Con la sua gestione il museo ha cambiato volto, raggiungendo numeri straordinari. Sono felice che un personaggio di questo spessore abbia deciso di diventare nostro connazionale: da oggi l'Italia ha un cittadino in più in grado di rappresentarla con orgoglio" afferma in una nota il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli.

Notizie correlate
In evidenza