Da lunedì più taxi alla stazione di Campo di Marte

Domenica 13 dicembre entra in vigore il nuovo orario delle Ferrovie che prevede l’arrivo alla stazione Campo di Marte di nuovi 14 treni Alta velocità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2009 18:14
Da lunedì più taxi alla stazione di Campo di Marte

Domani, domenica 13 dicembre, entra in vigore il nuovo orario delle Ferrovie che prevede l’arrivo alla stazione Campo di Marte di nuovi 14 treni Alta velocità. Si tratta di convogli con una capienza che va da 450 a 700 passeggeri e questo comporterà un aumento del numero degli utenti che graviteranno sulla stazione ferroviaria. Per far fronte alle prevedibili nuove necessità, l’Amministrazione comunale ha concordato con le cooperative taxi il potenziamento del servizio predisponendo nuovi posti sosta per le auto pubbliche all'uscita della stazione.

Finora i posteggi per i taxi erano due, da lunedì saliranno a dieci. “Abbiamo tempestivamente garantito un servizio indispensabile ai passeggeri che utilizzano la stazione di Campo di Marte – commenta il vicesindaco Dario Nardella – perché siano garantiti i collegamenti con le principali destinazioni della città. Estenderemo a Campo di Marte tutte le convenzioni esistenti, prima tra tutte la tariffa fissa tra la stazione e l'Aeroporto di Firenze”.

(mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza